Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Dicembre, il mese della verità. Come si concluderà il 2024: dal più roseo degli scenari a quello peggiore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 25.03.15

Dicembre, il mese della verità. Come si concluderà il 2024: dal più roseo degli scenari a quello peggiore Empty
MessaggioTitolo: Dicembre, il mese della verità. Come si concluderà il 2024: dal più roseo degli scenari a quello peggiore   Dicembre, il mese della verità. Come si concluderà il 2024: dal più roseo degli scenari a quello peggiore EmptyLun Dic 02, 2024 9:03 am


Il mese di dicembre non vuol dire solo Natale: per il Bari, il dodicesimo mese significa soprattutto verità. Cinque partite, le ultime del 2024, che diranno ai biancorossi di che pasta sono fatti e per quali obiettivi reali potranno lottare nel 2025. Quattro match per chiudere il girone d'andata: Cesena, Pisa, Sudtirol e Palermo, e uno per iniziare il girone di ritorno, contro lo Spezia. Ad oggi, i galletti, con 21 punti in 15 partite, hanno una media di 1,4 punti a partita: per mantenerla identica nelle prossime 5 gare, dovrebbe fare 7 punti. Ma basteranno per soddisfare mister Moreno Longo?

Conquistare 7 punti significherebbe o fare due vittorie, un pareggio e due sconfitte, oppure una vittoria e quattro pareggi. Guardando la tendenza al pareggio della squadra biancorossa, il secondo scenario sembra essere quello più plausibile. La partita da vincere è sicuramente quella con il Sudtirol, almeno sulla carta: in casa, contro una squadra in grande difficoltà. Match alla parti, classifica alla mano, contro Cesena e Palermo, mentre il grado di difficoltà più alto è sicuramente nelle gare contro Pisa e Spezia, molto in alto attualmente. Lo scenario migliore sarebbe andare sopra i 7 punti (che sarebbero in linea con la media attuale): vincere le partite contro Cesena, Sudtirol e Palermo e pareggiare contro le corazzate Pisa e Spezia. Significherebbe fare 11 punti, che porterebbero il Bari ipoteticamente a 32, molto probabilmente a ridosso del podio. Anche due vittorie e tre pareggi sarebbero un bottino niente male, con 9 punti conquistati.

Lo scenario peggiore sarebbe, ovviamente, andare sotto la media stagionale di 1,4 punti a partita. 5 pareggi significherebbero 5 punti, per non parlare di ipotetiche sconfitte. Restare sotto la soglia dei 7 punti significherebbe probabilmente abbandonare la zona playoff, almeno momentaneamente: la classifica è molto corta, e il rischio sarebbe anche di avvicinarsi pericolosamente alla zona calda. Uno scenario da evitare, non tanto per la classifica (mancherebbe tutto il girone di ritorno), ma soprattutto per il morale. Chiudere l'anno in alto porterebbe Longo e i suoi ad avere altre prospettive per l'anno che verrà.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/dicembre-il-mese-della-verita-come-si-concludera-il-2024-dal-piu-roseo-degli-scenari-a-quello-peggiore-124656
Torna in alto Andare in basso
 
Dicembre, il mese della verità. Come si concluderà il 2024: dal più roseo degli scenari a quello peggiore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Celiento: "Dicembre mese importante. Avellino? Sappiamo cosa ci aspetta"
» Il Bari sogna un dicembre da urlo. Calendario: dopo il Cesena ecco il Pisa. E alla fine del 2024...
» Cacioli indica la strada: "Dicembre sarà un mese importante, serve dare uno strappo"
» GdS - Giancaspro, ieri 56 anni. Dall'esame degli ispettori Covisoc la verità sui pagamenti
» GdM - Un mese per scoprire la vera essenza della D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: