Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari e Ternana, sfida infinita: da quella lotta per la promozione in B al nuovo incrocio per salvare la categoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 25.03.15

Bari e Ternana, sfida infinita: da quella lotta per la promozione in B al nuovo incrocio per salvare la categoria Empty
MessaggioTitolo: Bari e Ternana, sfida infinita: da quella lotta per la promozione in B al nuovo incrocio per salvare la categoria   Bari e Ternana, sfida infinita: da quella lotta per la promozione in B al nuovo incrocio per salvare la categoria EmptyLun Mag 13, 2024 6:36 pm


Sarà dunque la Ternana l’avversaria del Bari per salvare la categoria. Dopo un campionato che è stato – e resta in ogni caso – una delusione, i biancorossi hanno la possibilità di mantenersi almeno in cadetteria attraverso lo spareggio dei play-out. Non sarà facile giocare contro le fere che vivono un buon momento di forma e che sono una squadra esperta della categoria.

I rossoverdi, infatti, militano in Serie B a partire dalla stagione 2021-22, dopo la promozione dal Girone C della Serie C, dove incrociarono proprio il Bari. Gli umbri all’epoca erano allenati da Cristiano Lucarelli che, tra vari cicli, ha allenato la Ternana fino all’inizio di questa stagione. Sulla panchina biancorossa sedeva invece Gaetano Auteri (con un breve interregno di Massimo Carrera).

Le due compagini iniziarono la stagione con i gradi dei favoriti: la Ternana mancava da troppo tempo dal campionato di Serie B; il Bari, invece, aveva da poco perso la finale play-off contro la Reggiana. Punto di forza di entrambe le squadre era il ricco reparto offensivo. In particolare, per i rossoverdi la coppia d’attacco Falletti-Partipilo costituiva un punto di forza di valore indiscutibile. Entrambi gli attaccanti conclusero il campionato a quota 17 gol, migliori marcatori non solo del Girone C, ma dell’intera categoria. Totem biancorosso, invece, era Mirco Antenucci che anche in quell’anno realizzò 14 gol.

A vincere il campionato fu poi nettamente la Ternana. Ben 90 punti per la corrazzata di Lucarelli, molti di più sia del Como che del Perugia, squadre vincitrici degli altri due gironi. I biancorossi, invece, si fermarono al primo turno della fase nazionale dei play-off, venendo eliminati dalla Feralpisalò.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/bari-e-ternana-sfida-infinita-da-quella-lotta-per-la-promozione-in-b-al-nuovo-incrocio-per-salvare-la-categoria-120595
Torna in alto Andare in basso
 
Bari e Ternana, sfida infinita: da quella lotta per la promozione in B al nuovo incrocio per salvare la categoria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdM: "Bellomo storia infinita: Bari l'ennesima sfida"
» CdS - Nella lotta per la promozione serve un rinforzo preciso
» Bari agganciato da Cosenza e Spezia. Ternana, Ascoli e Feralpi sono vicine. Il calendario della lotta salvezza
» Terrani: "Questa è la mia sfida più importante. Il Bari ha la forza di una squadra di un'altra categoria"
» Romairone si presenta: "Bari una grande sfida. Servono uomini di categoria e unità di intenti"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: