Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Dieci... goleador del Bari in B. Quest'anno il migliore è Sibilli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 880
Data d'iscrizione : 25.03.15

Dieci... goleador del Bari in B. Quest'anno il migliore è Sibilli Empty
MessaggioTitolo: Dieci... goleador del Bari in B. Quest'anno il migliore è Sibilli   Dieci... goleador del Bari in B. Quest'anno il migliore è Sibilli EmptyMer Dic 20, 2023 9:16 am



Galletti in difficoltà, anche in zona gol. La squadra di Marino, al momento, conta come capocannoniere Sibilli, autore di 5 reti in una compagine che, complessivamente, in 17 match ha messo a referto altrettante segnature. Sono, invece, tanti i goleador del Bari in cadetteria, nella ultracentenaria storia dei biancorossi. Ultimo della serie, quel Walid Cheddira capace, nella passata stagione, di 17 acuti personali in campionato.

Nomi recenti, come quello appena fatto, e meno recenti, in attività e non, che hanno segnato i campionati dei pugliesi in B a suon di esultanze. Vediamo, di seguito, dieci attaccanti con numeri importanti, nella seconda serie calcistica tricolore, con la maglia barese.

GIONATHA SPINESI – Pazzesca la sua media-gol in B con il Bari: 43 segnature in 83 presenze. Decisamente un rendimento ragguardevole, con praticamente un’esultanza ogni due partite disputate, nell’arco di tre campionati, dal 2001 al 2004.

FRANCESCO CAPUTO – Anche lui in biancorosso ha lasciato il segno, tra i cadetti. Nella seconda serie italiana le sue apparizioni con i pugliesi sono 129, con 46 gol. Fondamentale nell’anno della promozione in A con Conte in panchina, mantenne una buona media realizzativa anche dal 2011 al 2015, al netto dell’annata saltata, in coincidenza con la meravigliosa stagione fallimentare, per via del coinvolgimento nel caso calcio-scommesse.

CRISTIAN GALANO – Ha vestito fino alla scorsa annata i colori del Bari, e sono 44 le sue segnature nel campionato cadetto con i galletti, in 175 gare complessive, playoff inclusi. Le sue migliori annate sul piano realizzativo il 2017-’18, con 17 gol, e la meravigliosa stagione fallimentare, con 13 acuti.

VINCENZO SANTORUVO – Bomber del Bari di Carboni dal 2004 al 2006, nelle due annate seguenti fu protagonista delle gesta dei galletti con Maran prima e Materazzi poi, fino all’arrivo di Antonio Conte nel 2007-’08. Trentanove le realizzazioni complessive in 4 campionati e 144 match disputati.

LUIGI BRETTI – Cannoniere principe della storia biancorossa in tutte le competizioni, il suo rendimento in B non fu affatto male, negli anni ’50 del secolo scorso. Ben 32 i gol in 103 partite, in cinque campionati complessivi in cadetteria.

BIAGIO CATALANO – Calciatore del Bari per una decina d’anni, tra gli anni ’50 e ’60 del ‘900, in B fece molto bene, con 30 reti in 80 gare in biancorosso. Rimase nei galletti anche in veste di allenatore, ricoprendo il ruolo di vice praticamente in maniera ininterrotta dal 1979 al 2001.

MAURIZIO IORIO – Sole due annate a Bari, dal 1980 al 1982, entrambe in B. Abbastanza per rimanere nella storia, prima come partner d’attacco di Aldo Serena e poi come protagonista indiscusso dell’epopea del “Bari dei baresi” con Catuzzi in panchina. Nel complesso, 65 gare e 28 gol.

LUCIO MUJESAN – Devastante il suo primo anno in B con i galletti, con 37 presenze, 19 reti ed il titolo di capocannoniere nel 1967-’68, successivo alla promozione dalla C della stagione precedente. Rendimento da capogiro, che però non bastò ai ragazzi di mister Toneatto per centrare la A. Andato via l’estate seguente, tornò a queste latitudini, sempre in cadetteria, nel 1972, timbrando il cartellino 3 volte in 14 partite e portando il suo bilancio personale a 22 gol in 51 presenze tra i cadetti in biancorosso.

PAULO VITOR BARRETO – Un’unica annata in B con i galletti, quella fantastica targata Conte nel 2008-'09, con numeri impressionanti e 23 reti in 32 partite. Un bel pezzo di quella che ancora oggi è l’ultima promozione in A dei galletti è certamente del funambolico attaccante brasiliano.

SANDRO TOVALIERI – Il Cobra colpì complessivamente con questa maglia 23 volte in B, in 51 presenze, vivendo da protagonista le stagioni cadette dal 1992 al 1994 (e poi la seguente annata in A). Fondamentale il suo apporto nella promozione in massima serie ottenuta con Materazzi in panchina, con 14 reti in 29 partite.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/i-dieci-i-goleador-del-bari-in-b-quest-anno-il-migliore-e-sibilli-117317
Torna in alto Andare in basso
 
Dieci... goleador del Bari in B. Quest'anno il migliore è Sibilli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rep - Dieci gol e dieci punti. Che cambio di mentalità! Non più squadra timorosa
» GdS - Bari primo per numero di goleador. Top Galano
» CdS - Regalia: "A Bari anni belli. Il periodo migliore..."
» Dal Piemonte a Bari: ecco chi è Filippo Berra, il terzino goleador sulle orme di Zambrotta
» Pisa, Sibilli-Bari operazione da 800mila euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: