Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 La rivincita di Pucino: da riserva a punto fermo. E i numeri danno ragione a Marino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 25.03.15

La rivincita di Pucino: da riserva a punto fermo. E i numeri danno ragione a Marino Empty
MessaggioTitolo: La rivincita di Pucino: da riserva a punto fermo. E i numeri danno ragione a Marino   La rivincita di Pucino: da riserva a punto fermo. E i numeri danno ragione a Marino EmptyLun Nov 20, 2023 3:35 pm


Una delle novità del Bari targate mister Marino è l'utilizzo di Raffaele Pucino da braccetto nella difesa a tre. Il difensore ex Pescara, alla sua terza stagione in biancorosso, è diventato un punto fermo nell'undici titolare con l'allenatore siciliano.

Durante la passata stagione, Pucino è stata la prima scelta per il ruolo di terzino destro, risultando uno dei giocatori più importanti nonostante l'infortunio che lo ha costretto a saltare i play-off, con 36 gare complessive disputate e anche 3 assist messi a referto. Quest'anno, nelle gerarchie, Pucino è partito dietro Mehdi Dorval nelle idee di mister Mignani. Con l'allenatore ex Siena ha disputato solamente 65 minuti circa in 9 partite, non partendo mai titolare e rimanendo in panchina per tre volte. Con Marino, invece, la musica è decisamente cambiata: dopo la prima gara contro il Modena, giocata da subentrante, Pucino ha iniziato a giocare con continuità da titolare nel nuovo modulo biancorosso. Nella difesa a tre, con Dorval davanti a lui come esterno a tutta fascia, il numero 25 ha ritrovato continuità di rendimento e buonissime prestazioni.

Con il difensore classe '91 in campo dal primo minuto, il Bari ha conquistato 7 punti ed ha vinto per la prima volta in campionato due gare di fila. Con il nuovo sistema di gioco, Pucino può mettere in mostra le sue qualità difensive; inoltre, da braccetto, può anche dare una mano in fase di impostazione grazie alle sue importanti doti di palleggio. A Marino il merito di aver ritrovato un calciatore che potrà essere fondamentale per il prosieguo della stagione.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/la-i-rivincita-i-di-pucino-da-riserva-a-punto-fermo-e-i-numeri-danno-ragione-a-marino-116621
Torna in alto Andare in basso
 
La rivincita di Pucino: da riserva a punto fermo. E i numeri danno ragione a Marino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I biancorossi danno i numeri: il 7 ad Antenucci, Floriano prende il 10
» Venezia, Rinaudo: "Il Cittadella ha ragione. Danno per noi"
» Bari, il ritorno di Pucino. Duttilità ed esperienza a servizio di Marino
» I biancorossi danno i numeri
» Belli: "Pucino? So di non essere solo. I risultati ci danno morale"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: