Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Marino ritrova la vittoria dopo più di due anni, Vicari in rete dopo sei: il Bari a Brescia torna a sorridere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 25.03.15

Marino ritrova la vittoria dopo più di due anni, Vicari in rete dopo sei: il Bari a Brescia torna a sorridere Empty
MessaggioTitolo: Marino ritrova la vittoria dopo più di due anni, Vicari in rete dopo sei: il Bari a Brescia torna a sorridere   Marino ritrova la vittoria dopo più di due anni, Vicari in rete dopo sei: il Bari a Brescia torna a sorridere EmptyLun Ott 30, 2023 3:10 pm


Tanto tuonò che piovve: il Bari, dopo più di due mesi, ritrova la vittoria e lo fa imponendosi nuovamente in trasferta, sul campo del Brescia, per 1-2. Al di là dei tre punti che proiettano i biancorossi in decima posizione, a più sette sulla zona play-out e a meno due dalla zona play-off, i tre punti conquistati in terra lombarda hanno permesso di sfatare parecchi tabù. Il primo, riguarda mister Pasquale Marino che dopo due anni, torna a conquistare una vittoria in Serie B che mancava dal 6 marzo 2021 quando sulla panchina della Spal, si impose a Pescara per 0-1 grazie alla rete di Floccari. Il tecnico siciliano quindi, ritrova il sorriso dopo aver conquistato una sola vittoria negli ultimi 20 incontri fatti di 10 pareggi e 9 sconfitte, di cui 6 sulla panchina del Crotone. Tre punti speciali anche per Francesco Vicari che torna a gonfiare la rete dopo sei anni tant’è che l’ultima marcatura risaliva al gennaio 2017 quando, in forza alla Spal, si iscrisse al tabellino dei marcatori nel match contro il Benevento vinto per 2-0.

La seconda affermazione esterna di questa stagione, le uniche due del Bari fino a questo momento, porta con se in dote anche un ulteriore curiosità quale quella dei tre moduli già utilizzati da Marino in appena due incontri che vanno ad aggiungersi ai due adoperati da Mignani con in comune ai due il 4-3-1-2. Così, dopo il 4-3-3 schierato nell’esordio contro il Modena, l’ex allenatore dell’Udinese, causa infortunio di Maiello, ha varato prima il 4-3-1-2 con Dorval a fungere da pendolino fra centrocampo ed attacco e poi, nella seconda frazione, il 3-4-1-2 grazie anche alla versatilità di Pucino, rilanciato dopo diverse partite.

Ritrovati i tre punti fuori casa, ora tocca cercare di infrangere un altro tabù, quello del “San Nicola” dove una gioia vera e propria manca dal 2 giugno nella semifinale play-off contro il Sudtirol. Da allora, due sconfitte contro Cagliari e Parma e cinque pareggi al cospetto di Palermo, Cittadella, Como, Catanzaro e Modena. Che questa sia la partita della svolta? Chissà, solo il tempo e soprattutto il campo potranno dircelo.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/marino-ritrova-la-vittoria-dopo-piu-di-due-anni-vicari-in-rete-dopo-sei-il-bari-a-brescia-torna-a-sorridere-116179
Torna in alto Andare in basso
 
Marino ritrova la vittoria dopo più di due anni, Vicari in rete dopo sei: il Bari a Brescia torna a sorridere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» D'Elia ritrova Grosso, garantisce Marino: "E' molto utile, specie in B"
» Brescia, Marino: "Vittoria importante, complimenti ai ragazzi"
» l Bari torna al Druso. Quasi un anno dopo la vittoria di Pasquetta, Morachioli è un desaparecido
» CdS - Torna Basha: il Bari ritrova la sua bussola
» 246 giorni dopo: Bari, Floro Flores ritrova il gol

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: