Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Baluardo Di Cesare. Leadership e sicurezza: il Bari non può fare a meno del suo capitano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 934
Data d'iscrizione : 25.03.15

Baluardo Di Cesare. Leadership e sicurezza: il Bari non può fare a meno del suo capitano Empty
MessaggioTitolo: Baluardo Di Cesare. Leadership e sicurezza: il Bari non può fare a meno del suo capitano   Baluardo Di Cesare. Leadership e sicurezza: il Bari non può fare a meno del suo capitano EmptyGio Ott 05, 2023 8:40 am


Poteva appendere gli scarpini al chiodo qualche mese fa, chiudendo una carriera da professionista ricca di soddisfazioni ed esperienze importante. Ma l'esperienza da calciatore di Valerio Di Cesare non poteva concludersi con le lacrime di una delle notti più tristi della storia barese: è stata proprio la ferita dell'undici giugno, ed a raccontarlo è stato lui stesso nell'intervista rilasciata dopo la partita contro il Parma che ha fatto molto discutere, a dargli le energie per riprovarci, per risanare quel dispiacere generato dal gol di Pavoletti.

"Voglio ripartire e ce la sto mettendo tutta", ha dichiarato in quell'occasione il capitano, e mai come in questo momento c'è la sensazione che la sua leadership sia essenziale per provare a tirare fuori il Bari da questo periodo difficile. Già, perché l'avvio di stagione è sicuramente diverso da quello che lo stesso Di Cesare aveva immaginato: i numeri e le prestazioni fotografano un Bari in difficoltà sotto diversi aspetti, dalla condizioni atletica alle qualità delle azioni offensive prodotte dagli uomini di Mignani.

La città ribolle, e forse questo è assolutamente normale. Una piazza che lo scorso anno ha portato allo stadio numeri incredibili per il campionato di Serie B ha tutto il diritto di vedere la propria squadra lottare sempre per obiettivi importanti, ed era forse prevedibile immaginare che un avvio di stagione sottotono avesse generato paure e malumori. Ed è proprio in questo che il ruolo del capitano diviene fondamentale: per crescere la formazione biancorossa ha anzitutto bisogno di sicurezza nei propri mezzi, serenità nel lavoro quotidiano e energia nel dare sempre il massimo, tutti aspetti su cui lavorare anche grazie all'aiuto di senatori esperti, come appunto Di Cesare.

Ma il ruolo di quest'ultimo non riguarda solamente l'aspetto motivazionale, anzi. Valerio Di Cesare è importantissimo soprattutto per quanto riguarda il calcio giocato. Le ultime partite hanno mostrato come la retroguardia soffra notevolmente senza il suo leader: Zuzek si è fatto trovare spesso impreparato e Matino non è stato quasi mai preso in considerazione dal mister. Nell'attesa di una crescita di questi ultimi due, il Bari sembra non poter fare a meno del suo capitano. Almeno fino a gennaio, quando il mercato potrà regalare rinforzi che gli permettano di rifiatare più spesso.


https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/baluardo-di-cesare-leadership-e-sicurezza-il-bari-non-puo-fare-a-meno-del-suo-capitano-115587
Torna in alto Andare in basso
 
Baluardo Di Cesare. Leadership e sicurezza: il Bari non può fare a meno del suo capitano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Di Cesare guarda il futuro con sicurezza
» GdS - Di Cesare è più di un capitano. Quest'estate ha supportato Scala
» UFFICIALE: Il capitano Valerio Di Cesare biancorosso fino a giugno 2022
» 17/09/15 - GdM - Contini: "Capitano di un grande gruppo. Quella volta contro Messi..." / Bari, Contini: “Che onore ricevere la fascia da capitano. Serie A? Daremo il massimo per riuscirci…”
» GdS - Rilancio per Di Cesare e Costa. Senza il capitano 5 gol in 5 gare. L'ex Spal cerca il salto di qualità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: