Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile"   Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile" EmptyVen Mar 10, 2023 2:20 pm

Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile" C2b73cc2a0899684eba234c3123aa647-57501-oooz0000

Alla vigilia dell’attesissimo scontro al vertice tra Bari e Frosinone sul campo del San Nicola, il tecnico biancorosso Mignani ha espresso le proprie considerazioni in merito alla partita e alla condizione dei suoi in conferenza stampa.

Il mister, pur mostrando il rispetto dovuto alla squadra che guida questo campionato, ha mostrato un certo ottimismo, dichiarando inoltre di non temere il tabù del grande pubblico: “Sono sicuro che non ci sia timore nei confronti dei nostri tifosi. Domani saremo in tanti e faremo del nostro meglio per far gioire il popolo biancorosso. Affrontiamo una squadra che ha mostrato di essere la più forte del campionato, lo dicono i numeri ed il gioco che esprime. Sarà una partita difficile ma è anche vero che ci siamo preparati bene in questa settimana per dire la nostra. Vogliamo fare punti e ce la metteremo tutto per mettere in difficoltà la capolista”.

Mignani ha poi continuato: “Quando dico di non voler guardare la classifica intendo dire che questa graduatoria è lungi dall’essere quella definitiva, ci sono ancora dieci partite. Ultimamente mi sono lasciato andare forse di più ma è una gioia giustificata dai buoni risultati”.

Il Bari attende il Frosinone per la sfida ad alta quota prevista per il pomeriggio di domani al San Nicola. Un incontro che si prospetta avvincente e difficile, tra due formazioni che bene stanno facendo nel loro percorso in cadetteria. In conferenza stampa, Mignani ha esplicitato quelle che sono le sue sensazioni della vigilia.

Queste le sue parole: “Mi aspetto di affrontare una squadra solida, organizzata, che sa fare possesso palla. Ha qualità in avanti ed è imprevedibile, allo stesso modo possiamo però far male. Gli episodi sono importanti e dovremo essere bravi a sfruttarli per fare risultato. Per noi giocare contro la prima è uno stimolo. Dobbiamo provare a fare punti in primis, la tensione è chiaramente altissima. Il Frosinone è una grandissima società, sono già stati in Serie A e stanno lavorando bene da parecchio tempo. Difficile che una squadra abbia la supremazia totale sull’altra nel corso della partita, talvolta bisogna accettare di concedere il campo e noi dobbiamo essere bravi a saper subire quando necessario. Sono diverse le formazioni a valorizzare i giovani, noi forse ci abbiamo messo un po’ di tempo a farlo ma possiamo contare su elementi di qualità. I giovani capaci devono giocare, il Frosinone ne ha”.

Il mister ha poi proseguito: “Vendetta per la partita dell’andata? Cercheremo di fare una bella prestazione e portare a casa un risultato. Giocatori veloci nelle ripartenze possono far male e moi dobbiamo fare attenzione a questo. Quota Serie A? Molto dipende anche dalle altre, se il Genoa le vince tutte ad esempio la soglia si alza notevolmente”.

Luci dei riflettori sono puntate sul San Nicola, dove si affronteranno domani Bari e Frosinone nel big match della ventinovesima giornata di Serie B. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei galletti Mignani ha parlato dei suoi e delle soluzioni tattiche che la sua squadra può mettere in pratica nell’affrontare la capolista.

Queste le sue parole: “I dubbi di formazione ci sono sempre, i ragazzi stanno bene e abbiamo gestito bene le forze. Cerco di fare le valutazioni giuste. Bisogna prepararsi mentalmente prima della partita per affrontare bene le situazioni che si creano a gara in corso. Un bravo allenatore deve essere capace di leggere la partita e cercare di cambiarne il corso se non va come sperato. Giochiamo quasi sempre con un tridente composto da due attaccanti di ruolo ed un centrocampista offensivo. Nelle ultime partite Scheidler è sempre entrato, a Morachioli ho concesso spazio sulla sinistra. Quest’ultimo, come ho già detto, deve imparare a giocare in tutte le posizioni in avanti. Non trovo giusto in principio di adattare il modulo alle caratteristiche di un calciatore in particolare. Abbiamo idee e cerchiamo di adattarle volta per volta alle sfide che dobbiamo affrontare”.

Ancora out Folorunsho: “Domani non sarà con noi, sta procedendo nel suo percorso di recupero”.

Mignani ha infine chiosato: “Contro il miglior attacco del campionato dobbiamo fare una partita difensiva perfetta, altrimenti rischiamo di passare un brutto pomeriggio”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, affrontare il Frosinone sarà difficile"
» Taranto, Falcone: "A Bari per vincere. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
» Cittadella, Kastrati avverte il Bari: "Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"
» Antenucci a RadioBari: "Bisogna continuare così. Derby? Sarebbe bello regalare una gioia ai tifosi"
» Pisa, D’Angelo: “Dobbiamo dare tutti delle risposte, anche io. Vogliamo regalare la vittoria ai tifosi”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: