Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 22710
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 41
Località : Villabate (PA)

Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare" Empty
MessaggioTitolo: Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare"   Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare" EmptySab Dic 24, 2022 2:07 pm

Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare" 683f226c675428432b4449f8ee62560a

Vigilia di Natale e antivigilia di boxing day per il Genoa. A Santo Stefano, i rossoblu scenderanno in campo a Bari per l'ultimo match del girone di andata e del 2022. In vista della gara del "San Nicola", il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa:

Quale modulo tattico è più adatto a questa squadra?
"Come ho sempre detto, credo che quello che deve avere questa squadra è la bravura e la duttilità tattica sia a partita in corso sia ad inizio gara. L'idea, come è successo col Frosinone, di iniziare con un modulo tattico e cambiarlo a partita in corso è stata fondamentale. Essere bravi anche a modellarci a partita in corso è fondamentale per non dare punti di riferimento. I ragazzi in queste settimane hanno dato grande disponibilità sotto questo punto di vista, per me è più facile gestire queste situazioni".

Cosa teme di più della partita di Bari?
"E' una partita importante. E' l'ultimo dell'anno. Noi ci teniamo e abbiamo la volontà di andare a Bari per fare una partita di quelle giuste, di quelle accorte quando ci saranno dei momenti all'interno della gara dove ci sarà da sacrificarsi, ma dall'altro punto di vista ci saranno momenti dove dovremo giocare, proporci e affondare il colpo quando ci sarà la possibilità. Questo è determinante e fondamentale ed è quello che ho detto ai ragazzi".

Che Bari si aspetta domani?
"Il Bari non è più una sorpresa di inizio stagione ma sta confermando quello che di buono ha fatto in questo campionato. E' una squadra compatta, con giocatori di qualità e di gamba. Basti pensare che rientra un giocatore dal Mondiale come Cheddira, hanno Folorunsho, Antenucci, hanno altri giocatori in mezzo al campo che danno equilibrio, tecnica e gamba come Maita, Mallamo e Maiello. In difesa ha giocatori di esperienza. Il Bari se è lì è perché se lo merita. Sappiamo che ci saranno 40mila persone, ma sicuramente i tifosi non giocano quindi dobbiamo andare a Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare".

Sturaro ha recuperato, Jagiello ha dimostrato affidabilità. Quanto è importante avere a centrocampo giocatori che diano qualità e affidabilità per poter far rifiatare Strootman, Badelj e Frendrup?
"Ho la possibilità di avere sia a livello numerico sia a livello di caratteristiche giocatori di qualità e gamba in quelle posizioni all'interno della squadra. Chi ha giocato e chi è subentrato in questo momento sta facendo molto bene. Chi ha giocato meno sta tirando il gruppo negli allenamenti e questi sono segnali importanti. Chi ha giocato poco o non ha giocato in questo momento, non solo i centrocampisti ma anche in altri ruoli, si sta allenando a 2000, stanno alzando il livello degli allenamenti e questo è fondamentale per la crescita della squadra".

Quanto si fa strada l'ipotesi di vedere il 4-3-2-1?
"E' una squadra flessibile e duttile all'interno del campo. E' una possibilità, come lo è stato col Frosinone lavorare col 4-2-3-1, come lavorare in modo diverso quando andremo a prendere il Bari e magari ci difenderemo in un altro modo in una posizione più bassa. Sono tutte situazioni che all'interno di una partita possono presentare delle variabili. Sappiamo che ci sarà un ambiente con tanta gente che supporterà il Bari ma, ripeto, i tifosi non giocano e noi dobbiamo essere concentrati e determinati su quello che vogliamo e dobbiamo fare".


TMW
Torna in alto Andare in basso
 
Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante"
» Genoa, Gilardino: "Partita importante. Le mie parole sui tifosi? Non volevo offendere nessuno..."
» Bari-Genoa: i 23 convocati di Gilardino
» Bari-Genoa: i 23 convocati di Gilardino
» Kamatà ricorda Conte: "Un gentiluomo. A Bari abbiamo lavorato tanto. E quella volta che mi disse di non fare l'amore prima di una partita importante"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: