Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..." Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..."   Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..." EmptyGio Dic 08, 2022 6:11 pm

Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..." Fc54687bab209162a00e68753b7fa0b4-37450-103o129o452o478z048a

Un Bari incontenibile ha battuto il Cittadella a domicilio per 3-0. Mignani a fine gara è comprensibilmente soddisfatto. A RadioBari le sue parole: "Questo è un campo difficilissimo, contro un avversario rognoso. Non abbiamo fatto una bellissima partita, ma efficace. Ce lo eravamo detti prima della gara, è successo. Con la forza d'animo riesci a vincere come oggi. Sapevamo che dovevamo fare una partita diversa dalle altre: è l'avversario che determina le azioni. C'è equilibrio di valori. Ci siamo adeguati alle circostanze, e lo abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo gestito, e potevamo fare anche meglio nelle ripartenze. E' un risultato importantissimo".
Scheidler gran protagonista... "Ha messo il fisico, ha fatto gol, ha fatto un gran lavoro sul gol di Maita. Ha grandi margini di miglioramento e dobbiamo dargli tempo. Lo vedo tutta la settimana, vedo le doti che ha. Critiche? Deve star tranquillo, ci stanno. Da dentro è sempre più difficile che da fuori: la forza caratteriale deve essere quella di accettare ed andare avanti per la propria strada. Assetto tattico? Non abbiamo solo una soluzione. L'allenatore è bravo quando ha vinto, fa parte del nostro lavoro".

Benedetti ha confermato i progressi... "Tanti meriterebbero di giocare. Quando hai la fortuna, come in questo caso, che Benedetti fa bene, ti danno un segnale. Qualcuno sta giocando meno e mi dispiace. Vorrei che pensassero che io li guardo. Benedetti è un calciatore completo, che ha entrambe le fasi, e ha tiro. Mi sembrava la partita adatta per lui".
La classifica... "Non la guardo, non mi interessa. Oggi eravamo gli stessi di domenica col Pisa. Mi fa piacere che la squadra al di là del risultato, c'è sempre e lotta".

Molto soddisfatto il mister del Bari Michele Mignani dopo la vittoria dei galletti per 3-0 di questo pomeriggio sul campo del Cittadella, grazie alle reti di Scheidler, Folorunsho e Maita.

Di seguito, le sue dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa post-gara: “Il calcio è così, siamo stati meno spettacolari ma più cinici. Bravi a sfruttare gli errori degli avversari, cosa che ultimamente ci riusciva meno. Ho apprezzato da parte dei ragazzi la voglia di combattere e lo spirito di sacrificio, contro una squadra che non muore mai come il Cittadella. Vincere qui è sempre una piccola impresa, riconosco questo merito alla squadra. I veneti hanno fatto la loro onesta partita.”

Queste le considerazione dell’allenatore sul modulo utilizzato: “Al di là degli interpreti, il 4-3-2-1 è una formula che ogni tanto adottiamo, sulla base delle caratteristiche dell’avversario. Ci permette di difendere meglio in fase di non possesso e di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori. Nel primo tempo potevamo gestire ancora meglio la palla, ma sfruttando gli errori dei padroni di casa la partita si è messa su un binario preciso. Dopo il doppio vantaggio noi abbiamo cercato di tenere il pallone, difendendoci e ripartendo quando possibile. Ma quel che mi è piaciuto di più è lo spirito dei ragazzi, che potevano anche abbattersi perché la vittoria ci mancava da un po’. Invece non lo hanno fatto.”

Sulle prospettive dei suoi in stagione, Mignani è stato chiaro: “La nave Bari ha sempre dimostrato di viaggiare senza interrompersi. Questo è importante, come allenatore, perché anche nei pareggi e nelle sconfitte la squadra si è sempre proposta con prestazioni dignitose. Tornare alla vittoria era importante, ed ora abbiamo due giorni per preparare un’altra partita difficilissima, da affrontare con umiltà e concentrazione. Guardare la classifica adesso è follia, pensiamo a lavorare di gara in gara.”

In chiusura, le considerazioni del tecnico sulla prestazione di Scheidler: “Mi aspetto che la squadra metta in condizione gli attaccanti di ricevere palloni puliti. Scheidler ha lottato in mezzo a due giganti, si è reso utile alla squadra con un gol, dimostrando determinazione nello sfruttare l’errore avversario, fornendo anche un assist in occasione della rete di Maita. Abbiamo visto qualcosa delle qualità che questo ragazzo ha, noi tutti dobbiamo essere bravi a fargliele tirare fuori, standogli vicino perché è arrivato in questo campionato da non molto e deve superare alcune difficoltà di ambientamento, come la lingua differente ed il nostro calcio, diverso rispetto a quello dal quale proviene. Penso che ogni match ci fa vedere qualcosa del suo potenziale.”


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Non bellissimi, ma efficaci. E' un risultato importantissimo. Scheidler? Conosco le sue doti. Su Benedetti e la classifica..."
» Juve Stabia, Padalino: "Cercheremo di non esaltare le doti del Bari. La classifica attuale è veritiera"
» Protti a TuttoBari: "Polito ha personalità, Mignani lo conosco bene. Spero sia l'anno buono"
» Vicari: "Mignani? E' anche colpa nostra. Marino ha un curriculum importantissimo, ci ha detto..."
» Benedetti: "Partita sporca, rammaricati per il risultato. Abbiamo dato tutto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: