Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 22489
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 41
Località : Villabate (PA)

De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN Empty
MessaggioTitolo: De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN   De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN EmptyDom Nov 20, 2022 10:07 am

De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN Xde-laurentiis-vende-il-napoli.jpg.pagespeed.ic.RGZfUBfutl

La notizia lanciata da Corriere dello Sport di una possibile cessione del Napoli ha del clamoroso. Da tempo si parla di un interessamento di fondi americani e arabi per il Napoli che ha una stabilità societaria invidiabile, zero debiti con le banche ed una conformazione molto snella che permetterebbe a nuovi investitori di entrare senza dover pensare a rinnovare il parco manageriale. L’edizione odierna del quotidiano sportivo fa sapere che sul prestigioso sito in abbonamento Mergermarket, praticamente una bibbia per chi lavora in questo campo, parla di un interessamento concreto di una serie di fondi di investimento internazionale.

La cessione della SSCN è possibile, come scrive anche Corriere dello Sport: “Fondi e non solo intorno al club azzurro: negli States sono rimasti colpiti dalla visione di De Laurentiis. E il primo posto in classifica aumenta l’interesse Situazione ideale: Champions, piani per il nuovo stadio, grande visibilità“.

Poi aggiunge: “Il viaggio recente di De Laurentiis in California, con fissa dimora nella sua villa di Los Angeles, è anche diventato un indizio, ch’è andato arricchendosi di dettagli su appuntamenti fissati esclusivamente per ascoltare i potenziali corteggiatori – con le loro offerte – di una società che non viene ritenuta sul mercato: la priorità assoluta, l’unico stuzzicante pensiero ricorrente, è lo Scudetto Oltre Oceano, la SSC Napoli viene anche tratteggiato come un club con una “ vision ” futurista, intenzionato «a costruire un nuovo stadio» e che alla luce dei risultati sportivi potrebbe ulteriormente vedere il valore del proprio brand schizzare verso valutazioni monstre. Alla fine dei conti vendere il club con lo Scudetto e in rosa tanti potenziali campioni che fanno gola a tutta Europa aumenterebbe in maniera importante il prezzo finale. De Laurentiis lo sa, aspetta, gongola, valuta e soprattutto resta al momento impassibile alle sollecitazioni e non parla. I private equity internazionali sarebbero affascinati dallo sviluppo del marchio con una «distribuzione più ampia e attraverso la ricerca di nuove sponsorizzazioni“.

Se De Laurentiis vende il Napoli lo fa per una cifra altissima, sicuramente vicina al miliardo di dollari. Ma di cessione della SSCN si parla oramai da tempo e le voci insistono, con gli arabi che hanno avvicinato più volte il patron azzurro.


napolipiu.com
Torna in alto Andare in basso
 
De Laurentiis vende il Napoli: viaggio negli Usa dedicato a cessione SSCN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"
» Vigorito e De Laurentiis trattano la Cessione di Letizia al Bari
» CdM - Cessione Napoli? Entusiasmo smorzato. I tifosi del Bari avevano sognato...
» GdM - Bellinazzo: "Cessione Napoli? Non ho conferme. Bari in A il vero business, varrebbe 70-80 milioni"
» Repubblica: De Laurentiis al bivio tra americani e Bari. Ultimatum della Figc per la cessione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: