Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A" Empty
MessaggioTitolo: CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A"   CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A" EmptySab Ago 20, 2022 12:32 pm

CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A" 05506bb19286968443f5dc00c0ed89a0-30137-7992d8f99a275193bfcb86f816ece389

“Bari-Palermo. Non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A”, titola il Corriere dello Sport oggi in edicola.

"Sounds good, il derby del Sud. Va stretta pure la B a Bari e Palermo, ritrovatesi al San Nicola 117 giorni dopo. I padroni di casa festeggiavano la promozione, i siciliani l’avrebbero conquistata ai playoff. Più di 25mila allora, una eccezione per la C. Oltre 35mila spettatori ieri sera, tantissimi anche per un campionato cadetto che ha subito mantenuto le sue roboanti promesse. Due fuoriserie, Bari e Palermo, orgogliosamente risorte dalle proprie ceneri con due proprietà forti, fortissime.

MA QUALI NEOPROMOSSE. Non chiamatele neopromosse, a dispetto dell’etichetta. Certo non ancora al massimo dei giri, le squadre di Mignani e Corini, fra acquisti appena annunciati e futuri colpi in canna. Ma alle loro spalle ci sono due tifoserie già pronte a soffiare, con il calore della loro passione e la potenza dei loro numeri. Fragorosi, incredibili. Al Renzo Barbera il record della prima giornata, con quasi 22mila presenze, al San Nicola che ha già fatto molto meglio, il possibile primato della seconda.

CORNICE DA A. Una cornice strepitosa per la B ritrovata. Mai così bella, l’Astronave di Renzo Piano. Forse neppure ai tempi del Mondiale del ’90 e della finale di Coppa Campioni del ’91. Il sindaco Antonio Decaro l’ha rimessa a nuovo per le ambizioni del presidente Luigi De Laurentiis: seggiolini biancorossi in ogni dove, pure nella curva Sud riaperta dopo quattro anni [...]".


tuttob
Torna in alto Andare in basso
 
CdS - "Bari-Palermo, non chiamatele neopromosse. Una classica del calcio meridionale accompagnata da un pubblico da A"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/10/15 - CdM - Uno scialbo 0-0 per il Bari Calcio e finisce tra i fischi del pubblico
» Bari-Palermo, buona cornice di pubblico: oltre 20 mila spettatori
» Bari, Terranova: "Palermo squadra in fiducia. Il pubblico? Oggi gran risposta"
» Salcedo: "Avevo perso la felicità di giocare a calcio, il Bari mi ha voluto a tutti i costi. Col Palermo qualcosa di clamoroso..."
» Lega Pro, Ghirelli: "Mi aspetto che torni il pubblico allo stadio. Senza il calcio è un'altra cosa"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: