Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile" Empty
MessaggioTitolo: Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile"   Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile" EmptyMar Ago 16, 2022 4:49 pm

Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile" 33ec819f319e67214c6641ca0e1fb5eb-89017-147o507o751o1111z09d4

È l'uomo del momento. Arrivato in sordina dalla Pro Patria, Elia Caprile ha scalato ben presto i vertici della porta biancorossa, sfoderando una prestazione migliore dell'altra in queste prime tre uscite ufficiali del Bari. Quest'oggi il pipelet veronese è intervenuto in conferenza stampa: "Non sono sorpreso. Cominciare così, mi ha fatto piacere. Mi conosco, so da dove sono partito e che difficoltà ho dovuto superare. Non ho mai avuto paura di confrontarmi in stadi importanti. Non è detto ora che giochi sempre. Devo continuare a lavorare sodo e mettere in difficoltà il mister sulle strade. Ho 20 anni e non ho fatto niente. Ho fatto solo tre partite. I complimenti mi fanno piacere, ma con la mia testa sono concentrato solo al lavoro e so quanto serve".
Un passaggio sugli idoli in infanzia e l'esperienza al Leeds: "Ho cominciato a giocare per Buffon. Ho iniziato a giocare nel 2006 e ho sempre fatto il portiere con la sua maglia della nazionale. Crescendo ci sono stati tanti portieri a cui mi sono ispirato. Purtroppo non l'ho incrociato a Parma. L'esperienza a Leeds è stato difficila con il Covid. Non sono potuto tornare in Italia, ma è stato formativo in campo. Ho conosciuto Bielsa, una persona fondamentale che mi ha spronato a non mollare".

Come nasce l'arrivo a Bari? Caprile risponde entusiasta: "La trattativa non è nata per caso. Sapevo di altre squadre, ma il mio procuratore non me ne aveva mai parlato. Battistini ha lavorato sodo e qualsiasi scelta prendo mi confronto con lui. Pensavo infatti di andare in un'altra squadra. Parlando con Polito non ho avuto dubbi. Mi sono immaginato lo stadio pieno, mi sono ricordato del Bari di Gillet e Barreto che vedevo in tv. È stato facile poi accettare".
Il rapporto con i colleghi e la parata più difficile: "Sono venuto qui per imparare. Col mister e i portieri mi sono trovato subito bene. Mi confronto con Frattali e con Polverino. C'è un ottimo rapporto. Parata? Quella su Faraoni a Verona. Per la mia storia a Verona, avendo fatto tante panchine e senza poter mai esordire. Per come è finita col Chievo ha un valore personale enorme. Ogni portiere per fare questo ruolo deve essere un po' menefreghista. Siamo giudicati per quello che facciamo in campo. Dobbiamo andare avanti e lavorare ogni giorni. Oggi è bellissimo e domani è bruttissimo. Bisogna trovare l'equilibrio".

Un passaggio sulla personalità del Bari: "Per giocare a certi livelli bisogna avere personalità. Quando giochi con gente esperta, loro aiutano a non perdersi, soprattutto quando passi in svantaggio quasi subito. Io carismatico? Una qualità che un portiere deve avere. I miei compagni ripongono fiducia in me".

Chiosa finale sulla partita di venerdì col Palermo: "Non so se gioco, ma è la prima volta nel San Nicola. Lo aspetto con ansia positiva. Non vedo l'ora di vedere lo stadio pieno. Spero vengano tanti tifosi. È una partita fondamentale".
Nel corso della sua conferenza stampa, Elia Caprile ha parlato dei sogni - legittimi - di una convocazione in Under 21: "Non sono io che devo dire se sono pronto, c'è un ct apposta. Sono consapevole che lavorando a Bari posso raggiungerlo. Anche se ci credo dall'anno scorso, quando potevo anche essere convocato dall'under 20. La nazionale sarebbe il coronamento di un sogno. Non può essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Per continuare a lavorare".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Caprile: "Non ho fatto niente. Complimenti? Penso a lavorare. Bari? Ho parlato con Polito, è stato facile"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Morachioli: "Il gol? Ne avevamo parlato la sera prima. Fagioli e Zaniolo mi hanno fatto i complimenti. Ceter, che giocata!"
» Novellino: "Il Bari non ha fatto niente per vincere, abbiamo fatto tutto noi"
» Spal, Venturato: "Buona prestazione. Bari ha qualità, Caprile ha fatto grandi parate"
» Pecchia: "Complimenti al Bari, ci è stato superiore. Vazquez? Stanco dopo la Coppa"
» Bisoli: "Nessuna polemica. Perdite di tempo? Lo avremmo fatto anche noi. Complimenti al Bari"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: