Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi" Empty
MessaggioTitolo: 29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi"   29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi" EmptyGio Ott 29, 2015 12:06 pm

29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi" 51fa68eb25710ecc19d75908c0584386-38162-d8d5d21a5a020a95fd41018c20ccaa27



Il 29 ottobre 2014 è stato un giorno triste per tutti i tifosi del Bari. Esattamente un anno fa, infatti, dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia, moriva Klas Ingesson, carismatico centrocampista svedese che ha militato nel Bari tra il 1995 e il 1998.

L'ex numero otto biancorosso, che è stato anche capitano del club biancorosso, ha collezionato novantaquattro presenze e dodici reti di cui ben quattro ai cugini del Lecce. Per ricordare il possente atleta venuto a mancare all'età di 46 anni, la redazione di TuttoBari.com ha contattatoi tre calciatori che hanno condiviso con Klas Ingesson l'ambiente barese.

Igor Protti, storico bomber della squadra biancorossa nel 1996, ha ricordato così il suo ex compagno: "Proprio qualche tempo fa, ho rivisto un po’ di miei gol realizzati a Bari. Dopo averne segnato uno, mi abbraccio con Klas. Mi sono emozionato molto. Tutti coloro che l’hanno conosciuto sanno che uomo era. Era dotato di grande lealtà e professionalità, ingredienti essenziali per uno spogliatoio".

Anche Luigi Garzya non si è nascosto, ricordando inoltre un altro compagno ai tempi del Bari che adesso non c'è più: "Klas era una persona spettacolare. A tratti poteva sembrare un po' burbero ma aveva un cuore d'oro. Mi è dispiaciuto tantissimo. Purtroppo la vita spesso ci riserva questi capitoli così brutti. Un altro esempio è quanto accaduto a Franco Mancini. Conservo dei bellissimi ricordi di Klas, ecco voglio ricordarlo ancora in campo, un vero guerriero".

Ed infine, c'è spazio anche per Rodolfo Dodo Giorgetti, che ai nostri microfoni ha raccontato anche un curioso aneddoto sull'esperienza dello svedese in riva all'Adriatico: "Rimarrà sempre dentro di me. Per me è stato fondamentale prima come uomo e poi come compagno di squadra.  Era un esempio di equilibrio, Klas sapeva gestire al meglio lo spogliatoio. È fondamentale avere un giocatore di quel livello tecnico e caratteriale in squadra. Con la sua personalità prendeva per mano la squadra. Avere giocatori come lui era la fortuna di tutti gli allenatori. Si sentiva fondamentale ma allo stesso tempo responsabile della squadra stessa. Quando c’erano situazioni non facili, era lui a mettere tranquillità ma quando invece si doveva lavorare con intensità lui era sempre pronto. Ricordo quando in un momento difficile dove c’era bisogno di riscatto, prima di un allenamento, mi confidò che proprio quel giorno avrebbe cercato di potenziare la parte caratteriale di Gaetano De Rosa. Si arrabbiò con lui in maniera forse esagerata per stimolarlo. In lui infatti, riconosceva un leader difensivo, con grandi qualità tecniche ma non ancora forte dal punto di vista caratteriale".

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
29/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Un anno fa l'addio a Ingesson. I suoi compagni: "Aveva un cuore enorme. Ecco i nostri ricordi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupo a TuttoBari: "Questo è il progetto giusto. Bari, bellissimi ricordi. 2018 anno orribile per il calcio italiano"
» Regalia è storia: "I Matarrese? Vincenzo umano, Antonio capiva poco. Catuzzi il migliore, Ingesson minacciava i compagni. Cassano? Si è venduto da solo"
» 07/07/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Ag. Donkor: "Bari? Ecco i dettagli del possibile accordo..."
» Salzano spinge i compagni: "Col cuore con voi"
» GdS - Di Cesare fa il manager. Contatti con i suoi ex compagni. E confida: "I calciatori del Parma? In gamba, hanno vinto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: