Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 21938
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 41
Località : Villabate (PA)

Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto" Empty
MessaggioTitolo: Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto"   Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto" EmptyLun Giu 27, 2022 1:12 pm

Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto" 086c857c3963b2b63d60c214bc281573-21505-3e95be64bc5ccb25bd2d66cbeab81fdf

Polito ha scelto per la porta Elia Caprile, numero uno classe 2001 prelevato a titolo definitivo dal Leeds. Il portiere si è messo in mostra la scorsa stagione con la Pro Patria, dove ha difeso egregiamente i pali dei bustocchi in 39 apparizioni (due nei playoff), rivelandosi uno dei migliori interpreti della categoria. Abbiamo intervistato in esclusiva il suo ex diesse alla Pro Patria Sandro Turotti, che ha presentato il prossimo portiere del Bari.

Buongiorno direttore. Qual è stata la prima cosa che ha pensato quando ha saputo di questo affare?

"Sono stato subito molto contento. È il percorso giusto per il ragazzo, è pronto per fare questa categoria. A Bari c'è un direttore che di portieri se ne intende e per questo per me e per noi della Pro Patria è un motivo di grandissima soddisfazione. Spero possa farsi apprezzare come ha fatto da noi e che i tifosi del Bari ne siano contenti".

Che tipo di portiere è Caprile?

"È un portiere che ha tutte le caratteristiche per poter sfondare. È un 2001 che ha fatto un'esperienza importante nella seconda squadra del Leeds l'anno prima di venire da noi. Alla Pro Patria è stato titolare in un campionato difficile come la Serie C. Parlando di giovani, ritengo sia stato il miglior portiere dell'intera categoria. È un ragazzo molto positivo dalla grandissima personalità e dalla importante forza esplosiva. Ha fisicità, è completo, con delle grandi potenzialità. Poi come tutti i ragazzi di quest'età può sbagliare, ma le sue potenzialità sopperiscono all'inesperienza. Inoltre, è un giovane molto sveglio che impara velocemente".

C'è un episodio che si sente di voler raccontare?

"Lui è andato da ragazzino in Inghilterra e dopo un po' è piombata la pandemia. Ha vissuto così da solo lontano dalla sua famiglia senza conoscere la lingua. Ha grandissimo carattere. Basti pensare che alla terza partita con noi contro la Juventus U23 ha parato un rigore. Il Leeds ci ha fatto aspettare per mettercelo a disposizione, perché a loro mancava un portiere e non lo liberavano. Ricordo allora che arrivò di lunedì e il mercoledì avevamo un'amichevole. Lui dopo un giorno e mezzo chiamava già tutti per nome, perché aveva studiato tutti i suoi compagni pur senza conoscere nessuno. Questo fa capire la sua spiccata professionalità".

Polito si è detto molto soddisfatto di questo affare, tanto da ricevere i complimenti dalla Juve.

"È un'operazione da lodare. In queste settimane mi hanno chiamato diverse squadre per chiedermi un parere sul ragazzo. Il Bari è stato da subito determinante. Nel calcio, poi, bisogna essere svegli e capire quando è il momento di fare certe operazioni. L'anno scorso avevo Gatti, il Frosinone è stato sveglio e ora è alla Nazionale e alla Juve. Adesso non voglio fare paragoni pesanti, anche perché stiamo parlando di due giocatori con età diverse, ma il Bari e Polito sono stati molto bravi in questa operazione".

Tra due-tre anni dove vede Caprile?

"Di Gatti avevo detto che avrebbe fatto la sua importante carriera entro qualche anno, invece lui è stato bravo a mettercene solo uno. Nel calcio ci sono tante componenti. Potenzialmente Caprile può arrivare davvero in alto. Bisogna avere anche un pizzico di fortuna, ma le sue qualità fisiche e tecniche gli permettono tranquillamente di arrivare nel calcio che conta. È un ragazzo molto determinato che sa il fatto suo. Pensa più a lavorare che ai complimenti. Non è uno che si culla, ma resta solo focalizzato sul lavoro e pensa a ritagliarsi un posto importante in ogni squadra. Posso assicurare che non si sentirà arrivato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ag. Berra a TuttoBari: "Vogliamo arrivare in alto come il Bari. E' simile a De Silvestri"
» Mandorlini a TuttoBari: "Frattali, bravo portiere ed ottimo ragazzo. Discesa in C? Lo farebbe per risalire subito"
» TuttoBari - Cianci, parla il ds del Teramo: "Attaccante moderno, può arrivare in alto. Tornare a Bari un suo pallino. Il suo futuro..."
» Ag. Botta a TuttoBari: "Bravo Polito: lo cercava dai tempi di Ascoli. Bari? E' come la B"
» Ag. D'Errico a TuttoBari: "Bravo Polito: ha fatto un blitz. Può ripetere Monza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: