Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..." Empty
MessaggioTitolo: Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..."   Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..." EmptyLun Mag 30, 2022 5:07 pm

Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..." C3c0c7a235cf41df1d522cb2f715fd77-02075-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Parla per la prima volta il terzo portiere dei galletti, Denis Plitko. Ai microfoni di Radio Centro Adelfia, il portiere di San Pietroburgo (ma di Canneto di adozione), spiega il suo lunghissimo percorso con la maglia del Bari e il suo esordio con la maglia delle giovanili: "La mia esperienza con la maglia del Bari è davvero importante, la ciliegina sulla torta è stata la vittoria del campionato quest'anno. Quando sono arrivato in Italia avevo solo otto anni e il mio ruolo era da punta centrale. Giocando con i miei amici indossavo la maglia di Cassano perché era l'unico che conoscevo - sorride - ero una schiappa in quella posizione e mio padre, che ringrazio per avermi sempre supportato, dopo aver intravisto alcune qualità tra i pali decise che dovevo giocare tra i pali, ed ha avuto ragione. Un giorno giocammo contro il Bari e presi davvero di tutto, sorprendendo i dirigenti biancorossi. Feci il provino al San Pio, andò benissimo e da allora è stato amore a prima vista per questa maglia. Ho dovuto lasciare Bari solo per il fallimento della società facendo un anno a La Spezia, per fortuna poi sono rientrato di nuovo qui con la nuova società".

Plitko racconta il suo rapporto con i compagni di squadra, specie con quelli più grandi... "La mia scelta non è stata semplice, ho preferito restare quest'anno al Bari per fare esperienza e posso affermare di uscire davvero a testa alta perché sono riuscito a crescere tantissimo, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello umano. Ho trovato umiltà in questo spogliatoio, aspetto fondamentale nel calcio, soprattutto da calciatori con un curriculum inviabile, molti di loro hanno giocato nella massima serie, che poteva permettersi qualche eccesso". Sul futuro il portierino ha le idee chiare... "Alcuni elementi di spicco della squadra, ma anche la stessa società mi hanno suggerito di fare esperienza altrove per poi magari ritornare in futuro più maturo e pronto per giocarmi le mie chance al San Nicola".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Plitko: "Bari, esperienza indimenticabile. Nasco centravanti. Il futuro? Mi è stata suggerita una cosa..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cheddira: "Mondiale, esperienza indimenticabile. Per il Genoa sono a disposizione. Felice a Bari"
» Oddo: "Giocare a Bari sarebbe stata un'altra cosa. Grosso? Freddo ma bravo. Se va in finale faccio pulmino con Toni e Gattuso"
» Di Cesare: "Sono stati due mesi difficili, peccato fermarsi. Il mio futuro? So già cosa voglio fare..."
» Ag. Micai: "Sogna la Serie A col Bari. Futuro? Vedremo cosa accadrà"
» Il Galletto - Piovanello: “Bari indimenticabile! Sì, mi sarebbe piaciuto restare”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: