Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 22189
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 41
Località : Villabate (PA)

Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano" Empty
MessaggioTitolo: Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano"   Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano" EmptyVen Mag 20, 2022 6:47 pm

Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano" 0f2b724d46514a0fed3988529c642886-39606-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ospite del forum "Il Calcio che l'Italia si merita", organizzato dal Corriere dello Sport, ha parlato delle possibili innovazioni a livello di media: "Il calcio è intrattenimento, partiamo da qui. I giovani guardano le partite come un terzo schermo, completamente interrotti dallo spettacolo in ciò che fanno. Il problema non è la qualità del prodotto, dove si può solo migliorare, ma la raggiungibilità: troppe persone non sanno come vedere la partita del Sassuolo o del Palermo. Questo è il problema: oggi con Spotify un ragazzo siciliano può ascoltare un cantante siciliano a New York. Questo oggi nel calcio non è possibile. Se si potesse creare un nostro canale, per poterlo vendere nel mondo, sarebbe importante. Drive to survive, su Netflix, consente di appassionarsi alla Formula 1 e alle singole squadre. Un play to survive consentirebbe a tutti i tifosi di appassionarsi e legarsi ad altre realtà".

Suo padre fu uno dei promotori, poi abbandonò il progetto.
"Il problema è che qui ci sono venti, o sessanta, o cento personalismi difficili da gestire. Magari è utopia, ma va trovata quella piattaforma: se Dazn venisse comprata da un global che distribuisce il prodotto live ovunque, ci potremmo trasferire lì".

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ospite del forum "Il Calcio che l'Italia si merita", organizzato dal Corriere dello Sport, ha parlato del futuro dello sport più seguito dagli italiani "Le innovazioni sono una priorità, sono d'accordo sul fatto che sia un problema culturale. Bisogna imparare a copiare, se all'estero ci sono dei benchmark importanti, sfruttando la nostra cultura. La mia priorità è imparare a comunicare con i giovani, raccontare cosa è il calcio oggi ai giovani. La comunicazione sta cambiando molto rapidamente, oggi una generazione dura cinque anni. Secondo me è anche responsabilità dei media: va trovato il linguaggio per parlare alle nuove generazioni, altrimenti rischiamo di perderle".


TMW
Torna in alto Andare in basso
 
Luigi De Laurentiis: "Facciamo un Play to Survive sul calcio italiano"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inaugurata la mostra del calcio di Coverciano. Luigi De Laurentiis: “Bari è bellissima”
» Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"
» GdS - Luigi De Laurentiis, un innovatore a Bari
» ADL: "Calcio italiano in crisi. Troppi club a rischio fallimento. Col Bari in C rideremo"
» Venezia, Tacopina: “Situazione assurda, il calcio italiano peggior nemico di se stesso"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: