Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti''

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti'' Empty
MessaggioTitolo: Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti''   Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti'' EmptyVen Apr 15, 2022 3:40 pm

Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti'' Laterza_conf_palermotr_1648481706

"Sarà una grande emozione e una grande soddisfazione da parte mia e di tutti i ragazzi, ci approcciamo a giocare questa gara contro il Bari davanti ad un palcoscenico bellissimo" - ha esordito Giuseppe Laterza alla vigilia del derby contro il Bari - "non avevo dubbi sull'affetto dei tifosi, nei miei due anni lo hanno sempre dimostrato. Arriveremo a questa sfida con il pienone allo stadio, sono contento ed entrambe le squadre giocheranno questa gara con gli obiettivi già raggiunti. Sarà una bella giornata di sport e ce la dobbiamo godere tutti".

"Il derby? Nello spogliatoio ne abbiamo parlato dal primo giorno di questa settimana" - aggiunge Laterza - "dobbiamo essere tutti orgogliosi di giocare questa partita. Per molti tifosi questo sarà il loro primo derby e quindi anche noi dobbiamo approcciarlo con la giusta mentalità. Questa è una partita che vale tanto e ce la dobbiamo giocare a mille".

Il Taranto arriva a questa gara con la salvezza già in tasca, "questa squadra ha meritato la salvezza. Era il nostro obiettivo principale anche se nel corso del campionato abbiamo dimostrato di valere qualcosa in più. Poi siamo andati incontro a delle difficoltà ma l'obiettivo salvezza è stato ampiamente meritato. Quello che non mi va giù è pensare che ci siamo salvati solo per la disgrazia subita dal Catania. Il Taranto aveva 40 punti e 4 gare ancora da giocare e non siamo mai andati sotto la griglia playout".

"I ragazzi hanno tanta gioia e voglia di giocarsi questa partita" - ha aggiunto il tecnico rossoblù - "il match di andata lo abbiamo vissuto con un pò di tensione vista l'importanza, mentre adesso sto avvertendo più serenità".

E personalmente... "è stato un anno difficile e complicato, al termine della gara di Messina il mio volto non era felicissimo ma solo perchè non amo mai perdere. Ma abbiamo raggiunto la salvezza matematica, è stata una gioia tenendo anche conto della tensione accumulata nell'ultimo periodo. Personalmente sono stati due anni belli, dove si è lavorato tanto e io ne vado orgoglioso. Abbiamo raggiunto due obiettivi con lavoro e concentrazione. Sono sincero, c'è un pò di rammarico perchè volevo centrare i play-off, questa squadra poteva farlo anche se nell'ultimo periodo ha avuto delle difficoltà. Però sono contento di aver raggiunto la salvezza e di permettere al Taranto di rimanere tra i professionisti. Questa è una piazza che merita tantissimo".

Sabato allo "Iacovone" arriverà il Bari, "verranno a giocarsi la partita al 100%, è giusto così ed è anche quello che vogliamo fare anche noi. Di fronte avremo una squadra che nei 24/25 elementi non c'è nessuna differenza e che ha tanta qualità. Hanno entusiasmo dopo la vittoria del campionato, al termine di un percorso fatto in un modo eccezionale. Spero che arrivino qui con la pancia un pò piena dopo tutti i festeggiamenti fatti in questi giorni... (sorride il tecnico, ndr)".

 
mondorossoblu.it
Torna in alto Andare in basso
 
Taranto, Laterza: ''Adesso godiamoci questo derby, ce lo siamo meritati tutti''
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Taranto-Bari, i 23 convocati di Laterza
» Taranto, Laterza: "Derby col Bari? Daremo il massimo, i tifosi ci tengono"
» Taranto-Bari, i 23 convocati di Laterza
» Bari-Taranto, i 21 convocati di Laterza
» Taranto, Laterza: ''Approccio giusto dei ragazzi, grazie ai tifosi che hanno riempito lo stadio''

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: