Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati"   Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati" EmptyVen Feb 11, 2022 2:18 pm

Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati" 522e2ab27108d49c7f80cd634ca2ce93-22006-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Giornata di vigilia per un Bari che domani sfiderà il Monopoli in una partita in programma alle 17.30 in casa del Gabbiano. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha detto la sua sulla gara: "La voglia l’abbiamo messa anche domenica scorsa, poi gli episodi non sono andati nel verso giusto. Loro sono una squadra strepitosa, già all’andata si è dimostrata competitiva. Dobbiamo pensare a noi, entrare in campo concentrati e decisi pur sapendo che loro hanno grandi motivazioni, le nostre devono essere superiori. Hanno un modulo delineato, con due giocatori in ampiezza che hanno corsa e un buon piede: sappiamo come lavorare su queste situazioni, sia con il terzino che con la mezzala. Sono cose su cui abbiamo lavorato tanto".
Sulla condizione dei calciatori in dubbio: "Mallamo ha minuti nelle gambe perché è stato fermo poco, Paponi ha avuto problematiche diverse ma sta bene e sicuramente sarà disponibile. Galano e Celiento? Hanno avuto qualche problema, dobbiamo essere attenti perché un conto è non avere un calciatore per una o due partite, un conto è perderlo per più tempo. L’idea è quella di non esporre ha rischi.

Sui gol subiti: "Con il Catania abbiamo preso una rete su calcio d'angolo a nostro favore, spesso ci lasciamo prendere alla sprovvista. Dobbiamo essere più bravi, se commettiamo errori questo diventa un limite: soprattutto se prendiamo gol su corner tutta la squadra si abbassa e quindi le colpe non possono essere attribuite solo ai difensori".
Mignani prosegue: "Anche altre volte abbiamo subito dei contropiede per la tanta voglia di andare a fare gol, questo è un atteggiamento che io voglio trasmettere alla squadra. L'abbiamo dimostrato a Palermo, in dieci con il Potenza: però ci devono essere le letture delle sfide, i giocatori più esperti sanno che serve equilibrio. Ripeto, non riguarda solo i difensori, ma tutti gli undici".

Sul rientro di Valerio Di Cesare: "Sta bene, continua a dare dei segnali positivi. Il momento è vicino, ha entusiasmo: l'ho fatto entrare per pochi minuti a Pagani".

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita con il Monopoli, il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato della scelta di acquistare Raffaele Maiello, spostando Mattia Maita nel ruolo di mezzala: "Quando si è aperto il mercato abbiamo fatto attente valutazioni insieme al direttore Polito: potevamo lasciare Maita in regia acquistando una mezzala oppure scegliere un play. Alla fine si è presentata quest'ultima possibilità e siamo andati in questa direzione. Magari qualcuno ritiene che il numero quattro non stia rendendo come prima, ma questo può dipendere da molti aspetti, anche fisici".

Mignani prosegue: "Possibile utilizzare Maiello mezzala? I giocatori bravi possono essere impiegati ovunque, lui ha giocato in tanti ruolo del centrocampo anche se ora si specializzato come play".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Monopoli competitivo. Gol subiti? Diventa un limite. Da Mallamo a Paponi, le condizioni degli acciaccati"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Juve Stabia insidiosa, nel Bari nessun titolare. Gol subiti? Ci stiamo lavorando"
» Mignani: "Con il Campobasso sfida difficile. Botta convocato, Maiello out. Le condizioni di Galano e Paponi"
» Mignani: "Folorunsho non ce la fa. Domani i punti valgono doppio. Tanti gol subiti nei finali, non è un caso. I nuovi sono in crescita"
» Bortolo Mutti a TuttoBari: "Mignani va ringraziato. Marino vuole bel calcio, Bari competitivo"
» Mignani: "Il mio rinnovo voluto da Polito. Sarà un Bari competitivo. Calciomercato? Sono tranquillo"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: