Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4254
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 35
Località : Firenze

Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani Empty
MessaggioTitolo: Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani   Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani EmptySab Gen 29, 2022 9:17 am

Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani 3328d1d793db42ba792e76fb2b319216-43623-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Tanto tuonò ... che Polito piazzò il primo colpo: a ventotto giorni dall'apertura del calciomercato, il Bari ha definito l'arrivo di Raffaele Maiello, che sarà prelevato dal Frosinone per rinforzare la mediana di Michele Mignani. Il tecnico vede dunque rinforzarsi la sua batteria in mediana, reparto dove nelle ultime settimane, complici infortuni o squalifiche, ha dovuto fare i conti con diverse assenze.
Anzitutto, chi è Maiello? Centrocampista classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Napoli, squadra con il quale ha fatto anche il suo esordio in Serie A, avvenuto il 16 maggio del 2010, nella partita in cui gli azzurri furono superati per uno a zero dalla Sampdoria. Da allora il calciatore ha indossato diverse maglie, soprattutto in Serie B: prima il Crotone, poi la Ternana, ancora i calabresi, prima di approdare all'Empoli, dove ha rimesso piede in Serie A.

Nel gennaio 2017 è arrivato il passaggio al Frosinone, dove negli anni è diventato uno dei punti 8di riferimento. Con la casacca dei ciociari, infatti, Maiello ha disputato numerose stagioni, di cui una anche da protagonista in Serie A, realizzando nel complesso anche sei reti. Adesso per la prima volta si trova chiamato a scendere in C, con l'obiettivo di guidare la risalita dei biancorossi verso la cadetteria.
Ma che tipo di giocatore è Maiello? Il Bari si dota di un calciatore che può essere utilizzato in più ruoli del centrocampo: il giocatore nasce infatti mediano, grazie alla sua abilità nel far girare il pallone e dettare i tempi della squadra, abbinata alla capacità di svolgere la fase d'interdizione. All'occorrenza, però, il calciatore può essere utilizzato anche in altre posizioni: soprattutto a Crotone, infatti, è stato impiegato in altre posizioni, come ad esempio mezzala o trequarti. Spetterà a Mignani trovare la giusta quadra, per inserire in rosa un pilastro di comprovata esperienza e abilità.

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, nuovo rinforzo per Grosso: oggi si chiude per Fiamozzi
» GdM - Tegola Folorunsho: out almeno 30 giorni. Nuovo centrocampista: i nomi
» Mignani: "Vittoria su un campo difficile. Eravamo contati. Maiello prezioso, mancherà Frattali"
» Bari, nome nuovo per la mediana: piace Maiello del Frosinone
» Brienza e il nuovo ruolo: "Esperienza da vivere. Ho la testa ancora da calciatore, manca il campo. Cornacchini..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: