Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LATINOBARI




Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 34
Località : Bari

Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos" Empty
MessaggioTitolo: Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos"   Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos" EmptyMar Gen 18, 2022 2:13 pm

Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos" Jeff_bezos_amazon


Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos"
Luca Cerchione, ad AreaNapoli.it, ha parlato più nel dettaglio dell'idea del presidente di Amazon di investire nel Napoli e a Napoli.

G. Vitale
17 GEN 2022 14:30
"Amazon sarebbe in pole position per acquistare la SSC Napoli". Incredibile ma vero: Jeff Bezos vorrebbe rilevare il club azzurro, oggi in mano ad Aurelio De Laurentiis. Un progetto ad ampio raggio, quello dell'imprenditore statunitense, che coinvolgerebbe anche lo stadio di Fuorigrotta ed il secondo porto del capoluogo campano entro il 2026. A darne notizia è il giornalista Luca Cerchione, direttore de Il Sogno nel Cuore, ai microfoni di 1 Football Club, trasmissione in onda sulle frequenze di 1 Station Radio. Per saperne di più, la redazione di AreaNapoli.it lo ha contattato in esclusiva per rivolgergli alcune domande: "Quanto è concreto lo scenario di una cessione del Napoli? De Laurentiis era vicino ad un accordo con un fondo qatariota con il quale era già in contatto per Lorenzo Insigne. Il patron azzurro - ha rivelato Cerchione - conosce il presidente di una squadra araba alla quale aveva anche offerto il capitano per 10 milioni di euro: voleva venderglielo a gennaio. Tra i due presidenti esiste un bel rapporto, tant'è vero che, nel prossimo biennio, uno sponsor qatariota entrerà a far parte del mondo Napoli. Negli ultimi giorni, però, sembra che ci sia stata un'importantissima manifestazione di interesse da parte di Amazon".

Quale il piano di Jeff Bezos?

"Il proprietario del colosso internazionale punta molto su Napoli città e non solo. Tra i suoi capannoni in Italia, come sapete, c'è anche quello di Arzano. Insomma, tiene in grossa considerazione la città partenopea. Bezos ha fiutato l'affare dello stadio 'Diego Armando Maradona': vuole acquistarlo, visto che è stato messo in vendita dal Comune, ribattezzandolo 'Amazon Arena Maradona'. Potrebbe comprare subito e lasciare Aurelio De Laurentiis presidente onorario fino al 2026, perché De Laurentiis non vorrebbe mollare la società azzurra prima di allora, dal momento che nel 2026 cadrà il centenario del club: una bella opportunità di business per l'attuale patron".

Si tratterebbe di un progetto ad ampio raggio.

"Bezos - ha proseguito Cerchione - potrebbe investire adesso o comprare il Napoli subito dopo il centenario. In ogni caso, vuole fare proprio lo stadio di Fuorigrotta ed acquistare, in aggiunta, il secondo porto di Napoli, quello commerciale: un progetto già adocchiato dai cinesi, che intendevano creare una linea diretta per importare in Europa i prodotti asiatici, ma poi bocciato. Non se n'è fatto nulla e Bezos è pronto a subentrare: vorrebbe acquisire il Napoli, lo stadio ed anche il secondo porto, così da fare grandi cose in Campania".

Fonte: Areanapoli.it
https://www.areanapoli.it/amp/amazon-napoli-cerchione-arena-maradona-uno-sponsor-arabo-de-laurentiis-presidente-onorario-e-il-porto-il-piano-di-bezos_446816.html
Torna in alto Andare in basso
 
Amazon-Napoli, Cerchione: "Arena Maradona, uno sponsor arabo, De Laurentiis presidente onorario e il porto. Il piano di Bezos"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TuttoBari - Mane verso Napoli: la formula e il piano per il futuro. Braccio di ferro con Mercurio
» Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"
» De Laurentiis: "A Bari ripartito il priscio. Nuovo sponsor e San Nicola rinnovato"
» SSC Bari, De Laurentiis taglia il nastro del web-store: “Accordo con Amazon. Presto saremo in ogni angolo del mondo”
» Il piano alternativo di Napoli: "Disponibile in D o C"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: