Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat Empty
MessaggioTitolo: Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat   Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat EmptyVen Gen 07, 2022 2:45 pm

Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat Fdd67a7c07c58bfe652b0823a8fa5212-07470-b44541aa16903badd9e855f79925210e

Una mostra, la più grande di sempre, per festeggiare i 114 anni del Bari calcio. Nella sala Consigliare del Comune del capoluogo pugliese è stato presentato l'evento che si terrà nella suggestiva sala Murat i giorni 13, 14 e 15 gennaio 2022. A presentare la mostra, oltre al sindaco Antonio Decaro, l'Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, Roberto Vaira (presidente del Museo del Bari), Pierfrancesco Romanelli, responsabile delle relazioni con le istituzioni, il consigliere del Municipio 1 Giuseppe Corcelli e il responsabile della comunicazione del Museo del Bari, Giampaolo Panza.

Alla presentazione non ha voluto far mancare il proprio supporto il sindaco Antonio Decaro: "Non potevo non essere qui per presentare un evento tanto caro alla città e ai tifosi del Bari. Da tifoso, anch'io ho la mia maglia preferita ed è la dieci di Igor Protti".

Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport, ringrazia gli organizzatori e sottolinea quanto importante siano questi eventi soprattutto per far conoscere la storia biancorossa ai più giovani: "Grazie agli organizzatori che con sacrifici, soprattutto economici, danno la possibilità a tanti genitori di poter spiegare ai propri figli, quella che è la storia della nostra squadra del cuore".

Una maglia per ogni anno della storia Bari. Questo è il tema principale della mostra. Non a caso è stata scelta la data del 15, anniversario della nascita del Bari calcio, come uno dei giorni dell'evento: "Saranno esposte circa 114 maglie “storiche” del Bari, pezzi unici che grazie ai collezionisti e colonne portanti del Museo del Bari - sottolinea Vaira, che poi aggiunge - Ringrazio il presidente Luigi De Laurentiis per la disponibilità e per aver subito accettato di realizzare un museo del Bari all'interno del San Nicola, progetto ritardato per l'emergenza Covid, ma che sarà realizzato non appena le cose miglioreranno".

Durante la tre giorni sono previsti eventi a carattere socio-inclusivo, grazie alla partecipazione attiva dell’Associazione Vinci con Noi che realizza percorsi ludico-sportivi per ragazzi affetti da autismo e disabilità in particolare nelle discipline nuoto e calcio. La squadra di calcio inoltre, è stata “adottata” dalla SSC Bari, prendendo il nome di “Bari For Special” ed è allenata da Massimiliano Tangorra, come sottolineato dal responsabile delle relazioni con le istituzioni Romanelli.

All'evento, oltre al presidente del Bai Luigi De Laurentiis, parteciperanno tante vecchie glorie biancorosse tra cui Sandro Tovalieri, i fratelli Loseto e Igor Protti.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari e le sue maglie: la mostra più grande di sempre nella sala Murat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hagakure diventa il nuovo sponsor della SSC Bari: sushi fresco servito ad ogni partita nella sala Hospitality del ‘San Nicola’.
» Brienza: “Bello essere nella squadra dei 110 anni, ma proveremo a restare nella storia per sempre”
» Grande festa per i 110 anni del Bari: bagno di folla e maglie celebrative sul modello del biennio 1976-78
» CdS - Bari nella storia. Il miglior inizio di sempre
» Novellino a TuttoBari: "Molina grande acquisto, perfetto per il Bari. Che qualità nella corsa! Il ruolo..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: