Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 20992
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 40
Località : Villabate (PA)

Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così" Empty
MessaggioTitolo: Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così"   Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così" EmptyMer Ott 20, 2021 4:09 pm

Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così" 8f4bd8f3bee8c6f0def42317e6b2e957-77595-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

È un giorno speciale e caldissimo per la Bari pallonara, in cui per la città si respira il profumo tipico delle grandi serate. In un San Nicola vestito a festa con una sontuosa cornice di pubblico andrà in scena, infatti, il sentitissimo derby con il Foggia, partita che vedrà i biancorossi scendere in campo da primi in classifica con l'obiettivo di allungare ancora la striscia di vittorie consecutive, ora a quota quattro.

Ad avvertire l'importanza della sfida è anche il sindaco Antonio Decaro, che questa mattina ha pubblicato sui canali social una foto che lo ritrae in ufficio con addosso la sciarpa del Bari. Intervistato da TuttoBari.com, ha raccontato le sue sensazioni a poche ore dal fischio d'inizio: "Una notte così la sogno dal giorno in cui riempimmo la curva nord dello stadio Della Vittoria, subito dopo il fallimento della vecchia società. È stata una giornata ricca di emozioni, parteciparono più di quattromila tifosi solamente per confrontarsi e capire insieme come ripartire dopo un periodo che fu particolarmente doloroso. Oggi finalmente possiamo tornare a gioire tutti insieme".

Decaro ricorda anche il discorso fatto alla squadra prima del derby dello scorso anno: "Portò bene alla squadra, anche se solo per quella partita. Volevo spiegare ai calciatori che cos'è il tifo, almeno in una piazza come quella barese, a dei ragazzi che per via delle restrizioni non avevano potuto contare sul calore dei tifosi. Quest'anno non ho davvero nulla da dire, anzitutto perché i giocatori non hanno bisogno di me ad incitarli, ci sarà uno stadio pieno".

Il sindaco poi commenta con rammarico la decisione delle autorità competenti che hanno deciso di vietare la trasferta ai tifosi del Foggia: "È davvero un peccato, sarebbe stata una grande festa su entrambi gli spalti. Purtroppo è una scelta dettata da motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Dispiace moltissimo perché lo stadio dovrebbe essere un luogo aperto a chi intende trascorrere un paio d'ore spensierate, frequentato soprattutto dalle famiglie. La società, peraltro, sta cercando di attirare le famiglie con tariffe accessibili".

In città sembra tornato il priscio per una squadra che vince e convince: "Avverto un nuovo entusiasmo come non capitava da qualche anno. Quando il Bari vince, i baresi affrontano la giornata con più spensieratezza ed ottimismo. C'è voglia di vincere ma anche di divertirsi. Speriamo sia davvero l'anno giusto per poter centrare la promozione in B".

Chiusura con un messaggio a tutti i tifosi della città: "Siamo una grande piazza con una grande tifoseria, sicuramente fra le più calde d'Italia. A tutti dico: Forza Bari sempre".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Decaro a TuttoBari: "Il discorso, il priscio e lo stadio pieno. Da anni sogno una notte così"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: