Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora" Empty
MessaggioTitolo: Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora"   Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora" EmptyGio Ott 07, 2021 9:04 pm

Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora" 4244b4c3b1e7d903bf2cc63e2ab627e6-89129-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Guillaume René Saverio Enzo Gigliotti è stato uno degli ultimissimi acquisti di questa stagione. A calciomercato ormai chiuso, infatti, il difensore francese è giunto a parametro zero insieme a Raffaele Pucino e Davide Di Gennaro. Per parlare del suo ambientamento con il Bari, la nostra redazione ha intercettato l’agente del classe ’89, l’avvocato Andrea Pasini: “Sta benissimo. È sempre più felice della scelta che ha fatto, si è integrato in maniera perfetta con il gruppo. Sicuramente sta vedendo anche miglioramenti da un punto di vista fisico rispetto a quando è arrivato, in cui chiaramente era un pochino più indietro con il fatto che pagava un po’ il blocco della preparazione fatta con il ChievoVerona”.

A dispetto del ricco curriculum, finora i minuti raccolti sono stati appena undici a causa di questo ritardo di condizione. Gli ultimi due ingressi nel finale con ACR Messina e Monopoli, però, lasciano ben sperare… “Assolutamente. Ma poi si rende conto di essere in un gruppo, creato e costruito in maniera precisa dal direttore e dalla società, di giocatori di livello molto elevato. E quindi come in tutti i gruppi di questo calibro, ci sta che anche lui si giochi il posto”.

La concorrenza di Di Cesare, Terranova e Celiento… “Per forza e storia di tutti i giocatori che la compongono, oggettivamente il Bari è una squadra che è in Serie C soltanto perché ora si trova lì, ma come potenzialità è composta praticamente da tutti profili di Serie B: ha una grande forza, perché poi tra l’altro sono giocatori con una storia importantissima ma mi sembrano tutti quanti con una grande umiltà; si sono calati nella realtà in maniera molto intelligente”.

Nessun dubbio sulla peculiarità da dover sfruttare maggiormente dai biancorossi: “La caratteristica migliore che ha Gigliotti, oltre chiaramente alla capacità difensiva in termini di duttilità, nel poter anticipare gli avversari e nel fare un gioco di diagonali molto buono, è quella di impostare l’azione da dietro ed essere quasi un play più basso di quello che può essere il ruolo del mediano. Almeno ad oggi, nelle società dove ha giocato è sempre stato utilizzato per questa grande qualità che ha nel suo piede sinistro e la forza di poter far partire l’azione un pochino più dal basso. Credo che anche il direttore e l’allenatore abbiano visto in lui queste caratteristiche, magari più dominanti rispetto ad altre, e per il gioco che produce Mignani possa essere un giocatore importante anche in questo senso, oltre che come difensore”.

Nel corso dell’intervista rilasciata alla nostra redazione, l’agente di Guillaume René Saverio Enzo Gigliotti, l’avvocato Andrea Pasini, è tornato sulla scelta del difensore francese di sposare la causa dei galletti: “Un po’ tutto insieme: la storia della società; il direttore che lo ha voluto tantissimo e che ha insistito, tra l’altro sapendo parlare con il giocatore in maniera corretta per spiegarli quanto era importante il progetto che aveva in mente con la proprietà; l’allenatore e sicuramente anche le caratteristiche tecniche e il modo di giocare di Mignani, che sono molto in linea con quelle del giocatore”.

Il nome del suo assistito uscì in esclusiva dalla nostra redazione già ad inizio agosto, ma ci è voluto quasi un mese per l’ufficialità dell’acquisto. Pasini ha spiegato: “Non è successo niente in particolare in realtà, semplicemente come in tutte le trattative poi ci sono dei tempi e alla fine la cosa importante è che Gigliotti sia arrivato a Bari”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Ag. Gigliotti a TuttoBari: "Qualità nel mancino, in difesa fa il play. La condizione? Migliora"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdM - Verso i play-off: qualche acciacco, ma nulla di rilevante. Condizione ottimale, nessuna amichevole
» GdM - I campanelli d'allarme: condizione fisica e difesa
» TC - Bari, colpo in difesa: Gigliotti ad un passo
» Foggia, a gennaio può arrivare il colpo per la difesa: Gigliotti
» Di Cesare: "Celiento e Gigliotti, difesa sicura. Gran campionato, ma è lunga. Frattali e Antenucci..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: