Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 20798
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 40
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite" Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"   Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite" EmptyDom Set 19, 2021 5:10 pm

Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite" 81a1f62d64546623b2214ae55b6ea7cc-31749-c4b2750909c70fbbc2e2d4baa486b4cf


Al termine di una gara piena di emozioni, il Bari è riuscito a strappare meritatamente i tre punti al Massimino di Catania, segnando il gol vittoria grazie a un’altra incornata di Simeri allo scadere.

Ai microfoni di RadioBari è stato Mignani a presentarsi, commentando così la partita dei galletti: “Partita difficile. Era la prima partita che giocavamo a quest’ora. Il caldo c’è per noi e per loro ma il campo non aiutava a giocare a calcio. I ragazzi sono entrati in campo con personalità, a volte hanno provato a forzare la palla un po’ troppo ma sono contento perché abbiamo creato occasioni anche nel primo tempo. Dovevamo ammazzare la partita cercando di fare il secondo. Potevamo fare scelte migliori ed essere più lucidi, ma è stato un segnale importante perché la squadra ci ha creduto fino alla fine grazie a un giocatore che è entrato ancora una volta dalla panchina".

Sugli errori in fase offensiva che non hanno permesso al Bari di chiudere prima la gara: “In casa col Monterosi siamo riusciti a chiuderla, non è che i ragazzi non vogliono fare gol. È importante vincerla anche in questo modo. Ora dobbiamo metterci sotto, ci ributtiamo con la testa alla prossima partita. Questo è un gruppo forte ma può crescere ancora. Crescere significa chiudere la partita o soffrire senza prendere gol. Sarà difficile trovare la perfezione ma abbiamo fatto tre trasferte su campi non semplici. Forse abbiamo avuto anche un po’ di fortuna ma la fortuna ti aiuta quando la cerchi. È lunghissima, inutile esaltarsi adesso, bisogna pensare alla prossima partita”.

Chiosa finale sull’ultima frazione di gioco: “Gli ultimi 15-20 minuti abbiamo smesso di giocare ma non abbiamo rischiato tantissimo. Abbiamo concesso qualche punizione o calcio d’angolo ma non mi sembra abbiano avuto occasioni pulite”.

Al termine della vittoria in extremis sul Catania, l’allenatore del Bari Mignani ha parlato ai microfoni di RadioBari dei singoli giocatori, in particolare ha commentato così le scelte sugli assenti: “D’Errico lo avevo visto un po’ giù di tono durante la settimana. Avevo il dubbio se far giocare Mallamo o Scavone ma poi alla fine il contrattempo ci ha obbligato a fare il cambio e far giocare entrambi. A partita in corso sono sempre letture particolari e un po’ diverse. Abbiamo messo Marras per coprire un po’ di più sugli esterni dove arrivavamo con ritardo. Di Gennaro? Se lo avessi messo al 10’ avrebbe fatto fatica ad arrivare fino alla fine della partita. Forse potevo buttarlo dentro, ci ho pensato ma gli daremo un’altra settimana di lavoro per crescere ulteriormente. Tra poco sarà pronto per giocare dall’inizio”.

Chiosa finale su Simeri: “Se ha gli spazi aperti in area di rigore diventa letale. Non sta mollando un centimetro. È ovvio che chi non gioca non è contentissimo, però dobbiamo pensare tutti quanti al Bari e non alle situazioni personali. Lui sta dando un contributo importante alla squadra”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: