Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…" Empty
MessaggioTitolo: Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…"   Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…" EmptyVen Set 03, 2021 9:12 pm

Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…" 33840a98ebe43b05b193efafbba4087f-79047-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Emanuele Terranova è stato uno degli ultimi colpi messi a segno dal ds Ciro Polito. Un nome che vanta un curriculum assolutamente importante per la Serie C. La nostra redazione ha intervistato il suo agente Alessandro D’Amico, che ha raccontato le prime impressioni del classe ’87: “Come si fa a trovarsi male a Bari? Si sta trovando benissimo. C’è grande entusiasmo, una piazza importantissima. Lui è un giocatore di una caratura sicuramente elevata, la Serie C non l’ha mai fatta nella sua vita. Penso che il Bari abbia fatto un ottimo acquisto per cercare di raggiungere il risultato che tutti sappiamo, per ritornare a fare delle categorie che il Bari merita”.

La genesi della trattativa sottotraccia ed i trascorsi con Polito a Sassuolo… “È nata l’esigenza di avere un giocatore di esperienza in un reparto che secondo Polito ne aveva bisogno. Tra l’altro il direttore e Terranova si conoscono personalmente avendo giocato insieme, sa il grado di professionalità e le qualità di Emanuele. Quando ha avuto l’ok da parte del ragazzo, dopo la trattativa è stata accelerata. Non è che se ne sia parlato tanto prima, però avevamo avuto contatti da circa una settimana”.

Sulla formula: “Diritto o non diritto, il prestito con obbligo di riscatto solo in caso di Serie B non è un problema: è stato fatto per non caricare la società di ulteriori contratti. Anche perché l’obiettivo del Bari è uno solo. Mi auguro che sia automatico”.
Terranova è sempre stato un cliente scomodo per il Bari. Il difensore di Mazara del Vallo, infatti, ha segnato ben 3 gol contro la squadra biancorossa, che risulta la più colpita insieme alla Pro Vercelli. Adesso sembra pronto a farsi perdonare… “I calciatori quando giocano per le altre squadre cercano sempre di fare il meglio. Ha un curriculum talmente da professionista che ora farà sicuramente il massimo per il Bari. Chiaramente non ci sono altri obiettivi che non siano la vittoria del campionato”.

Nel percorso di Terranova non sono mancati i problemi fisici, ma le sue qualità sono fuori discussione: “Ha avuto la sfortuna di avere qualche infortunio di troppo, altrimenti avrebbe fatto una carriera ancora più entusiasmante di quella che ha già fatto. Ha capacità tecniche e atletiche, ha attenzione e gol: non potevano prendere un giocatore migliore. Tra l’altro è un professionista serio, è molto importante. In tutte le squadre dove è stato ha fatto il capitano. L’anno della Serie B a Sassuolo fece 11 gol, una roba mostruosa. Purtroppo è stato un po’ sfortunato per gli infortuni, che però non hanno lasciato il segno”.

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Ag. Terranova a TuttoBari: "Ha entusiasmo. Vuole vincere la C. A Sassuolo mostruoso, senza infortuni…"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ag. Terranova a TuttoBari: "Leader silenzioso, Polito contento. Riscatto automatico, vuole restare"
» Terranova boom, il fratello Nicolò a TuttoBari: "Polivalente, timido. Dopo le partite vuole confrontarsi. Quando ha chiamato il Bari non ci ha pensato un attimo"
» GdS - Terranova, Mallamo e Cheddira: tre prestiti che il Bari che vuole trasformare in certezze
» L'ex Papadopulo a TuttoBari: "Galletti, troppi infortuni. Su Mignani e Marino..."
» Pillon a TuttoBari: "Quanti infortuni! Playoff ancora possibili, ma occhio al Catanzaro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: