Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"  Empty
MessaggioTitolo: Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"    Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"  EmptySab Giu 12, 2021 2:30 pm

Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"  C7025bedf6f37ee1699fafbcfbb1bd8b-31355-5593ef1503a1bae1235d16fad58f57e9

Ciro Polito si è presentato quest'oggi. Il neo diesse biancorosso si è raccontato ai cronisti: "Vivo di calcio, sono abituato a prendermi delle responsabilità. Posso solo che lavorare e cercare di dare quello che è stato perso. Voglio creare un Bari con senso di appartenenza. Ormai lo sappiamo: non ci sono alibi, c'è solo un obiettivo, vincere".

Polito ha parlato della sua concezione della rosa... "Ho detto delle frasi in passato e le penso: se uno non è proiettato o non sposa la causa, si fa da parte. Ma non sono per distruggere le società. Ci sono dei contratti: cercheremo di far rientrare le cose, o trovare alternative. Se il contratto è oneroso, a maggior ragione il calciatore deve mettersi a disposizione. E o lo fa, o lo fa. Io sono venuto in C: non mi spaventa. So che questa è una sfida ardua. Sono pronto a lottare contro tutti, anche contro i calciatori, qualora non venissero rispettate le regole. Bisogna fare i professionisti. C'è una rosa di 28-29 calciatori, so bene il lavoro che c'è da fare, chiedo pazienza, ma costruiremo un Bari all'altezza".

Polito ha proseguito... "La baresità? Lascia il tempo che trova la domanda. Non è che si sceglie una squadra vedendo chi è di Bari. L'allenatore deve dare un input su cosa vuole, e poi si costruisce giorno dopo giorno. La baresità è la mentalità che il calciatore deve mettere per la città in cui si trova. Ho incontrato il Bari diverse volte, una volta ho parato un rigore al San Nicola, una partita bellissima, vincemmo 3-2 col Pescara. I due anni passati sono stati strani, abbiamo combattuto contro un mostro (il virus, ndr). Speriamo che quest'anno, partendo da pochi tifosi, si possano riempire tutti i posti a disposizione. E' una grandissima sfida, non ho paura".

Il chiarimento... "Il Napoli? Se sto qua, io sono indipendente. E lo dimostra il fatto che non era ancora stato scelto l'allenatore. Nelle scelte tecniche sarò il solo a decidere. Massimo rispetto per le persone che sono a Napoli, ma io sono autonomo col mio presidente. Brosco e Pucino? In B hanno un mercato importante, per adesso non ho affrontato niente. Mi collegano a loro perché sono in scadenza e sono stato con loro. Non ci sono per ora trattative in corso. Parlare con Auteri sui calciatori che già ci sono? Nessun confronto, mi interessa poco. Di Cesare? E' un uomo, prima che un calciatore. Affronteremo il suo discorso. Antenucci? Affronteremo lui come tutti. Devo capire le intenzioni. Poi tireremo una linea. Leader veri se ne trovano pochi. Cercheremo di trovare qualche leader. Ad Ascoli l'ho trovato in Dionisi. Speriamo di avere anche a Bari un leader così. Mercurio e Manè? Ho delle ottime referenze su questi due ragazzi, li valuteremo per tenerli con noi e farli crescere. Magari trovare un nuovo Cassano..."

Polito, nel corso della conferenza di presentazione, ha parlato di programmi e nuovo allenatore... "Non sarà un anno di transizione. Bari sono già due anni che è in C. Abbiamo l'obbligo di portarlo in B. Il Bari ha già una base importante, bisogna innestare calciatori funzionali. Serve umiltà e fame, e partire subito col piede giusto per arrivare in fondo. Conta stare zitti e lavorare, è la ricetta basilare. Il nuovo allenatore? I requisiti saranno: giovane, sul nostro livello, mio e del presidente, che abbia idee e una struttura di gioco ben consolidata. A che punto siamo? C'è già un candidato nella mia testa. Le idee sono chiarissime, speriamo di dare a stretto giro l'ufficialità".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Polito: "Vivo di calcio. Napoli? Sono indipendente. Antenucci, devo capire. Il nuovo allenatore sarà giovane e con idee"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Laurentiis: "Sono il primo dispiaciuto. Vi presento Polito: giovane, con fame. Stesso budget dello scorso anno"
» D'Ursi: "Devo dimostrare quanto valgo. Il Trastevere utile a capire le idee del mister"
» De Tommasi a TuttoBari: "Mignani signor allenatore, Polito carattere e idee chiare. Sul trequartista..."
» CdM - Nuovo allenatore: Toscano in pole. Ma con Polito...
» CdS - Antenucci: "Il calcio la mia vita. DeLa impareggiabile, Mignani umile, Polito trasparente"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: