Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo Empty
MessaggioTitolo: Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo   Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo EmptySab Mag 29, 2021 9:27 pm

Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo A469b2a47571a20d7865de88bec2437d-33906-c4b2750909c70fbbc2e2d4baa486b4cf

Bisogna tornare indietro di cinquantacinque anni per trovare un Bari così in basso in classifica nel campionato di terza serie. Era infatti il 1966, calcisticamente un’era geologica fa, quando i galletti terminavano in quarta posizione nel girone C, a pari merito con Taranto, Avellino e Casertana ma in svantaggio nella differenza reti. Mentre l’Inter di Helenio Herrera alzava al cielo lo storico scudetto della stella, i biancorossi, guidati prima da Hugo Lamanna e successivamente da Filippo Calabrese, chiudevano la terza stagione della loro storia in Serie C distanti tredici punti dal primo posto occupato dalla Salernitana.
Quel Bari, piombato dalla A alla C nel giro di due stagioni, era reduce da una sequela di scossoni societari che avevano destabilizzato l’ambiente causando la seconda retrocessione in terza serie nel giro di pochi anni. A distanza di più di mezzo secolo, a Bari sembra di rivivere lo stesso film. I galletti, dopo aver sfiorato la promozione in Serie B nella scorsa annata, sono incappati in quella che è stata definita dai più come la peggior stagione della storia recente dei biancorossi, eguagliando quella grigia annata di cinquantacinque anni fa, con l'aggravante di aver fallito anche la seconda chance offerta dai playoff.

Se vero è che la storia si ripete, il Bari può tirare un sospiro di sollievo: a seguito della disastrosa stagione 1965-1966, la proprietà decise di effettuare un azzeccato cambio di allenatore, chiamando in panchina l’esperto tecnico Lauro Toneatto. La squadra, rinforzata con l’aggiunta di un paio di innesti, dominò il campionato seguente, facendo ritorno in cadetteria dopo due stagioni d’assenza. Un precedente che può e deve far riflettere la società, chiamata adesso a scelte urgenti e necessarie per rimediare agli errori commessi durante l'ultimo periodo.

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, mai così male da cinquantacinque anni. Ma c’è un precedente positivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Venezia-Bari, la designazione arbitrale: un precedente positivo
» 14/04/16 - Bari-Como, dirige il sig. Marini: precedente positivo
» Feralpisalò-Bari, dirige Marini di Trieste. Precedente positivo
» Virtus Francavilla-Bari al sig. Miele di Nola. L'unico precedente è positivo
» Bisceglie, Bucaro: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: