Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 20362
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 40
Località : Villabate (PA)

Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti" Empty
MessaggioTitolo: Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti"   Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti" EmptyDom Mag 23, 2021 8:04 pm

Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti" 3ac36333f20ec2339a093a27410f063b-81036-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Dopo la sconfitta rimediata in casa della Feralpisalò, mister Gaetano Auteri ha commentato la prestazione ai microfoni di RadioBari: “Complessivamente la gara è stata equilibrata, non abbiamo fatto una brutta partita. Anche se tre-quattro calciatori non sono stati come me li aspettavo. Ci sono stati dei momenti in cui ci siamo alzati, non essendo chiari nell’aggressione. Abbiamo cercato di costruire nel primo tempo, nella ripresa sulla trequarti avversaria abbiamo perso dei palloni velenosi, facendo errori gratuiti e dando a loro coraggio. Con una deviazione maldestra, il tiro non era irresistibile, abbiamo preso gol. È stato un peccato sciupare situazioni importanti. Nel ritorno bisogna sempre giocare per vincere, siamo in grado di superare questo turno”.

Il tecnico siciliano ha continuato: “Avevamo preparato due atteggiamenti, gli attaccanti sono stati troppo prudenti, ci siamo abbassati ma senza mai rischiare. La differenza è stata quel gol. Sarzi Puttini in allenamento tira missili in porta, purtroppo stavolta non ha segnato. Oggi al di là di qualche prestazione al di sotto dei canoni del Foggia, abbiamo corso fino alla fine e siamo stati meglio di loro. Probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo scelto di essere prudenti, questa piccola pecca ce l’ha questo gruppo. Già alla fine del primo tempo avevo detto di alzare la pressione, abbiamo perso dei palloni sciocchi e abbiamo dato qualche piccola possibilità di trovare qualche spazio”.

Il ritorno al San Nicola… “Si gioca sempre su 180 minuti, nelle due scelte i calciatori hanno scelto di essere prudenti. Mentalmente il fatto di giocare su due partite ci ha fatto scegliere un atteggiamento un po’ più tranquillo, invece dobbiamo fare quello che abbiamo fatto dopo con continuità. Siamo in grado di ribaltare il risultato, abbiamo fatto una discreta partita, con cinque-sei palle gol che ci devono dare convinzione. Cianci? La situazione si sa, ha un’autonomia limitata. Ci sono tre giorni di tempo per valutare, bisogna sfruttare ogni nostra risorsa ma non si può pensare di giocare ad una sola porta. Questa gara ci ha detto che stiamo meglio”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Auteri a RadioBari: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla. Oggi troppo prudenti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: