Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 3381
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 34
Località : Firenze

Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto" Empty
MessaggioTitolo: Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto"   Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto" EmptyMar Mag 18, 2021 3:26 pm

Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto" 80dbb9accba8dd470e8f8405dc019ce9-08391-cc3bd65f8107b9b59ff1ca88a139373b

Vigilia di play-off. Inizia domani il cammino del Bari che, contro il Foggia, giocherà un match da dentro o fuori. Oggi in conferenza Gaetano Auteri ha presentato la sfida: "Il Bari è pronto. Prontissimo. Cianci e Celiento? Vedremo. Ma il Bari è pronto, e questo è ciò che più conta. Sono partite secche che si giocano anche sul piano emotivo, dobbiamo pensare che si parte da 0 a 0, e che dobbiamo fare nostro il confronto. Il gruppo è cresciuto. Noi vogliamo andare avanti, abbiamo questo grande obiettivo. Sono fiducioso...".

L'avversario e le insidie... "Non credo che loro siano così spensierati. Hanno fatto un campionato importante, ma non credo alla spensieratezza. Tutti vogliono fare bene, noi per primi. Non gestiremo la gara pensando al doppio risultato. Giocheremo come sempre, come squadra. Dobbiamo battere il Foggia, punto. Derby? Chiaramente è importante, i tifosi ci tengono, ma è ancora più importante il fatto che sia una gara dei play-off, da dentro o fuori. Metteremo nella contesa tutto: parte fisica, motivazionale, tecnica, tattica".

Sui singoli... "Andreoni ha parametri fisici rispetto alla media della categoria nettamente al di sopra. Per essere chiaro: se lavora a intermittenza da mesi, è comunque - visto che sta bene - un calciatore di spessore atletico, è di un altro livello. Sarzi sono quindici giorni che si allena con continuità: è cresciuto, può essere proposto. Cianci? Si prevede un impiego parziale".

Lo stato di salute e i dettami impartiti alla squadra... "Abbiamo ripreso alcuni concetti. Devo dire che è stato un crescendo. C'è sempre qualcuno che a livello individuale e personale non è al massimo. Ma è compito dell'allenatore valutare. La motivazione deve essere alta, ma questi sono discorsi che si fanno giusto perché vanno fatti. Abbiamo grandi motivazioni, le tensioni vanno gestite, e non riguardano solo noi. Nella gara di campionato con loro avevamo concesso quasi nulla, appartiene però al passato. Noi accettiamo la sfida. La vittoria del Bari nel derby con Carrera? Non l'abbiamo rivista, appartiene ad un altro momento, a situazioni diverse. E' un'altra gara domani. Il Foggia è molto cresciuto, ed è pericoloso, ma noi ci siamo e vogliamo legittimare il passaggio del turno".

Auteri, nel corso della conferenza stampa andata in scena quest'oggi, ha parlato del primo turno dei play-off e dell'atmosfera pre-derby: "Il risultato che più mi ha sorpreso è stato proprio quello di Catania, dove il Foggia ha vinto. Una settimana di pausa e loro hanno recuperato? Non sono questi aspetti che determinano le gare. Pressione? C'è. E' una piazza stratosferica Bari. Ogni evento è esaltato, c'è grande passione. Chiaro che ci sono dei calciatori più abituati a certi esami, e altri che lo sono un po' meno. Ma anche questi ultimi pensano poco, si pensa a fare la prestazione, nella contesa vanno messe le qualità migliori, e tutto questo si sfoga in campo".


tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Auteri: "Siamo prontissimi, metteremo tutto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: