Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 20446
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 40
Località : Villabate (PA)

Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"  Empty
MessaggioTitolo: Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"    Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"  EmptyMar Mar 02, 2021 4:44 pm

Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"  0acc3a92ac66a87e91b39eb9a96d679e-73530-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

C'è entusiasmo in casa Bari dopo la vittoria nel derby. I biancorossi vogliono proseguire il magic moment, contro la Juve Stabia domani. Carrera, alla vigilia, ha analizzato in conferenza stampa: "Io sto cercando di portare tranquillità al gruppo, cerco di fargli fare le cose semplici che sono le più difficili. E' la mia filosofia. La Juve Stabia è una squadra che fa possesso palla, arcigna. Abbiamo fatto una grande vittoria sabato, ma dobbiamo dimenticarci questo, ora ci sarà un'altra battaglia da fare. Bisogna essere sempre competitivi: ci sono momenti in cui puoi dominare, altri in cui bisogna soffrire. C'è sempre da lavorare per curare il dettaglio. Snodo cruciale? Dev'essere il momento giusto. Non basta aver vinto il derby, dobbiamo dare continuità e far meglio di quanto abbiamo fatto fin qui. Il 4-2-3-1? E' un abito congeniale. E' un sistema che si addice alle qualità dei calciatori".

Sulla convivenza Antenucci e Cianci.... "Domenica col Foggia, Mirco mi ha dato la disponibilità a fare il centrocampista. Quando si ha la disponibilità, si può giocare in qualsiasi maniera".


Su Celiento... "Le sue condizioni sono buone. Quando sono arrivato aveva un piccolo problemino. Ora sta lavorando, è abile per essere disponibile. Poi vedremo se sarà lui o qualcun altro a sostituire Ciofani. Il motivo per cui non gioca Celiento potrebbe essere perché è fuori condizione. Da fuori non si sa. Aveva un problema, l'abbiamo mandato a fare un'ulteriore risonanza per capire che non ci fosse niente di grave. Ora lui è a posto. Poi dipende da me e da lui se è pronto. L'allenatore fa le scelte".

I troppi cartellini... "E' un aspetto importante per una squadra di calcio. Non sopporto quando un calciatore viene espulso per doppia ammonizione o per proteste o gomitate. Ciò mette in difficoltà la squadra. Il calcio va vissuto serenamente, facendo le cose senza avere reazioni. La società interverrà, non è compito mio. Io cerco di far capire ai calciatori come ci si deve comportare in campo. Se ogni domenica fosse così sarebbe un bel problema: abbiamo dei validi ragazzi giovani, se sarà necessario li useremo".

Il Covid... "Non è un problema da sottovalutare: noi stiamo attenti e continuiamo a ripetere a tutti i ragazzi le precauzioni da prendere. Cerchiamo di spiegare che non è una barzelletta questa situazione. Per fortuna il nostro gruppo ha recipito bene questo messaggio, speriamo di continuare su questa riga e di non prendere il virus".

Gli svincolati... "Stiamo valutando, non è semplice trovare calciatori. Se ci sarà da intervenire, interverremo".

Rolando... "Non è ancora al cento per cento, è appena rientrato. Anche domenica mi ha detto che faceva fatica, valuteremo bene. Terzino? Potrebbe anche farlo".

Come servire Cianci? Carrera risponde così... "Dobbiamo essere bravi a fare la scelta giusta. Sappiamo che abbiamo un terminale come Pietro, senza dimenticare Antenucci, Marras e D'Ursi".

Il terreno di gioco di Castellammare e le scelte... "Non è una valutazione che faccio. Metto in campo la formazione migliore. Il campo c'è anche per l'altra squadra. Oggi valuterò chi mi può dare il cento per cento domani".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Carrera: "Dimentichiamo il derby, c'è un'altra battaglia. Il 4-2-3-1? Congeniale per noi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: