Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto" Empty
MessaggioTitolo: Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto"   Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto" EmptyMer Gen 06, 2021 8:19 pm

Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto" 7715beaef272e9d950b34a99e08f8fde-15674-32a210d47627e72463d4e74ef876549b

Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Ho grandi responsabilità, ho accettato con grande entusiasmo perché c'è una proprietà che vuole percorrere una strada difficile ed entusiasmante. Alle spalle c'è una città importante e una tifoseria che ha una storia recente di successi e disavventure: sono stato coinvolto in un bel progetto, non ho guardato la categoria ma solo il percorso da compiere. La difficoltà è cercare di venir fuori dalla Serie C per poi allargare gli orizzonti: sento vicina la famiglia De Laurentiis e abbiamo la città che ci sostiene. Lottiamo con le unghie e con i denti: c'è un cammino lungo da fare, si va avanti a testa bassa".

"Il mercato di Serie C? Non c'è mercato, è tutto molto statico. Le difficoltà economiche sono evidenti, siamo tutti toccati dal Coronavirus e bisogna fare attenzione ed avere rispetto: tutti vorremmo migliorare le nostre squadre ma non si può non tener conto di quanto sta succedendo. Per certe categorie è arrivato il momento della riflessione, di capire come si fa ad andare avanti".

Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. "Sicuramente è complicato: quando devi per forza ottenere un risultato, diventa difficile. Pochissime società in Italia giocano con un solo risultato ogni domenica, sono forse due-tre e una di queste è il Bari. La parte più difficile è venire fuori dalla categoria. Se in squadra hai un giocatore di spicco come Antenucci, è anche un grande valore aggiunto. La squadra è competitiva, il suo tocco è determinante".


tuttoc.com

______________________________________________________


Questo pomeriggio Giancarlo Romairone è intervenuto ai microfoni di Tmw radio, facendo un bilancio della sua avventura a Bari ad oggi: "Ho grandi responsabilità, ho accettato con grande entusiasmo perché c'è una proprietà che vuole percorrere una strada difficile ed entusiasmante. Alle spalle c'è una città importante e una tifoseria che ha una storia recente di successi e disavventure: sono stato coinvolto in un bel progetto, non ho guardato la categoria ma solo il percorso da compiere. La difficoltà è cercare di venir fuori dalla Serie C per poi allargare gli orizzonti: sento vicina la famiglia De Laurentiis e abbiamo la città che ci sostiene. Lottiamo con le unghie e con i denti: c'è un cammino lungo da fare, si va avanti a testa bassa".

Sul duello con la Ternana: "Certamente abbiamo incontrato una squadra che ha fatto una serie di vittorie importantissime. Nonostante il nostro cammino sia ottimo, abbiamo un avversario di tutto rispetto ed essere così vicini significa che stiamo andando correttamente. Non solo loro, però: il girone è difficilissimo, e la seconda parte del campionato credo possa portare elementi d'attenzione e pericolosità. La nostra forza deve essere guardare al migliorabile in casa, senza farci distogliere da chi abbiamo davanti o dietro. Rischieremmo di dispendere energie nervose, possiamo determinare solo il nostro percorso, il lavoro e la quotidianità".

Una battuta anche sul presidente De Laurentiis: "Non sono io a dire che sia un grande manager, ma le cose che ha fatto. Lo scorso anno è stata sfiorata la promozione, e non è mai stato remissivo ma ha sempre voluto rilanciare, creando la struttura che stiamo forgiando a Bari. Una persona che fa del lavoro e dell'unione un punto di forza: ho trovato un manager capace, una rarità in questo mondo. Abbiamo un grande obiettivo e sarebbe bello raggiungerlo. Pochissime società in Italia giocano con un solo risultato ogni domenica, sono forse due-tre e una di queste è il Bari. La parte più difficile è venire fuori dalla categoria. Se in squadra hai un giocatore di spicco come Antenucci, è anche un grande valore aggiunto. La squadra è competitiva, il suo tocco è determinante".

Romairone, a Tmw Radio, ha parlato delle evoluzioni del mercato: "Gomez ed Eriksen? Sono due ottimi giocatori, diversi quasi in tutto. I costi per averli in questa fase storica sono esorbitanti, e potrebbero essere soluzioni ottime a livello tecnico per alcune squadre. Quelle poche che potrebbero aspirare ad averli, però, avranno a che fare con ingaggi che rappresentano un certo peso, considerando anche la loro età. Credo sia questo a frenare i ragionamenti di certe squadre. Gli attaccanti di riserva? Quando costruisci una rosa, questo è uno degli aspetti iniziali: avere la strategia su come comporre ogni reparto, soprattutto se hai gente di spicco ai quali devi mettere dietro una concorrenza di un certo tipo. Dello stesso livello non va bene, inferiore nemmeno. A seconda delle aspirazioni puoi avere più giocatori, dipende da società e strategia. Ci sono anche quelli che con poche presenze determinano i campionati, e devi essere bravo a tenerli sempre vivi".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Romairone: "Mercato di C statico, servono attenzione e rispetto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Romairone si presenta: "Bari una grande sfida. Servono uomini di categoria e unità di intenti"
» De Laurentiis: "Il silenzio non una mancanza di rispetto. Investimenti? Come l'anno scorso. Romairone arriva dalle serie alte. Napoli? Io mi dedico mattina e sera al Bari"
» DS Romairone: «Pienamente soddisfatto dal mercato; ora diventiamo squadra»
» Romairone: "La società ci chiede di correre. Mercato chiuso? No, valuteremo le opportunità"
» De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: