Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19918
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta" Empty
MessaggioTitolo: Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta"   Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta" EmptyVen Nov 27, 2020 1:30 pm

Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta" 5805fe0169de9fd95fb924ea602311d2-33191-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Conferenza in streaming per Gaetano Auteri, a due giorni dalla sfida contro il Catanzaro. Ecco le dichiarazioni del mister: "La quadratura del cerchio non è mai vicina quando il gruppo è nuovo e si è generato strada facendo. I miglioramenti da fare ci saranno sempre, e ce ne saranno sempre. Domenica scorsa abbiamo giocato bene. Non tutti gli avversari sono uguali, e non tutte le partite si sviluppano allo stesso modo, ma noi dobbiamo avere la stessa faccia. Io un ex Catanzaro? Sono stato trattato benissimo lì, ho un ottimo rapporto, ma facciamo un lavoro che ci porta ad essere più professionali possibili. Ci abituiamo a sfuggire da questi sentimenti. E' chiaro che prima e dopo la gara, però, alcuni valori non si perdono: sono molto grato".

Auteri ha proseguito: "Le pressioni della piazza? Ci sarebbero in ogni caso, è normale, lo sappiamo. Le pressioni ci sono anche negli ambienti piccoli, numericamente sono diverse. Bisogna stabilire un percorso di lavoro e andare fino in fondo. Tempo non ne abbiamo: la Ternana sta facendo un cammino stratosferico, abbiamo perso con loro meritatamente. Quella partita, però, potevamo anche non perderla con qualche errore in meno".

Poi lo sfogo... "Ora dobbiamo pensare a noi stessi. Credo che la Ternana difficilmente terrà questo ritmo. Alcuni vantaggi però li ha sempre: giocherà sabato, in anticipo, vorrei qualcuno mi spiegasse perché, non è la prima volta, giocano la prima partita in anticipo quando ci sono i turni infrasettimanali. Ciò che non accetto è che la Vibonese ha giocato mercoledì una gara di recupero e giocherà già domani, in una posizione di svantaggio. Quali sono questi diritti della Ternana? Dicono motivi televisivi. Ma io non sono stupido, non c'è una condizione paritaria: la Vibonese non ha lo stesso tempo di recuperare. E' una cosa oggettiva. Vi sembra normale?".

La classifica... "Non è delineata. Ci sono tante squadre che possono essere nei primi posti. Il Palermo, la Juve Stabia, il Catania, il Teramo. Anche il Catanzaro è una squadra forte, che rappresenta una piazza importante. E' un campionato difficile ed equilibrato".

Auteri, nel corso della conferenza stampa odierna, ha parlato dell'abbondanza davanti: "Montalto? Chi viene scelto inizialmente non è titolare, e gli altri non sono riserve. Cerco di trovare la giusta formula, cerco di valutare il percorso settimanale. Montalto, Simeri, Candellone e chi non viene scelto dall'inizio ha sempre le proprie opportunità. Possiamo fare tante cose davanti, così come in altri ruoli. Dal punto di vista delle decisioni per domani non ho ancora deciso nulla. Guai a pensare che qualcuno sia scelto perché titolare fisso: giocheremo coi giocatori più pronti per il tipo di partita".

Su Maradona... "Purtroppo non mi è mai capitato di incrociarlo. Parliamo di un fenomeno unico, è assolutamente irripetibile. Come essere umano ha commesso degli errori, ma è stato una persona di grande valore che ha rispettato la parte più povera, è stata una persona di grande umanità".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Auteri: "La Ternana ha vantaggi. Campionato difficile. Montalto? Cerco di trovare la formula giusta"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: