Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19492
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"  Empty
MessaggioTitolo: Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"    Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"  EmptyMar Set 29, 2020 5:18 pm

Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"  20200929_130824-768x558

Torna finalmente al ‘Mazza’ la Spal che ritroverà anche il contatto con i tifosi anche se contingentati per ovvie ragioni. Questo e la verifica di chi ha giocato meno saranno i principali punti d’interesse dell’incontro di Coppa Italia contro il Bari, che vedrà per la prima volta anche Mirko Antenucci contro la sua amata Spal.

Pasquale Marino si aspetta risposte concrete da chi ha visto meno il campo in queste settimane anche in vista del prossimo match di campionato contro il Cosenza: “Ci saranno tante novità, ne abbiamo l’esigenza visto il poco tempo che c’è stato per la preparazione. Daremo minutaggio chi ha avuto meno spazio per portare più uomini possibili in condizione accettabile”.

A mente fredda, il tecnico rivive il pareggio di Monza: “Ho tratto le conclusioni che mi aspettavo, come potenziale questa squadra può esprimere tantissimo ma siamo solo al 40% – 50%. Abbiamo incontrato una squadra che aveva qualcosa di più ma abbiamo retto bene abbassandoci forse troppo nell’ultimo quarto d’ora anche per la stanchezza. Siamo mancati negli ultimi metri ma loro hanno avuto occasioni quasi solo su calcio piazzato. Dobbiamo migliorare e accrescere il volume di gioco”.

Mercoledì spazio anche ai nuovi arrivi: “Vorrei vedere a che punto sono i ragazzi che scenderanno in campo, spero di avere risposte positive e in generale c’è da andare avanti. Non c’è squadra A e squadra B, mi aspetto una prestazione importante che mi metta in difficoltà nelle scelte”.

Sul mercato la situazione sembra stazionaria: “I movimenti in entrata dipendono dalle uscite, se rimanessimo così sarei contento di quello che abbiamo perché ci sono giocatori importanti. Qualcuno in uscita c’è ma va bene così, eventuali partenze comunque verranno rimpiazzate”.

Per quando riguarda alcuni singoli, Marino poi fa le sue valutazioni: “Valoti? E’ in grado di fare quello che sta facendo dato che guarda sempre la porta. Ha l’indole dell’inserimento ed è un giocatore che per la sua fisicità può fare qualsiasi cosa. Strefezza giocava più indietro e ora ha fatto discretamente, in questo momento tutti hanno ampi margini di miglioramento e chiaramente dobbiamo incidere di più negli ultimi metri. Sebastiano Esposito sa attaccare bene gli spazi, può collocarlo ovunque e ci sono tanti modi per farlo rendere. E’ già molto maturo e ci aspettiamo possa darci una grossa mano”.

Probabile formazione (3-4-2-1): Berisha; Ranieri, Vicari, Sernicola; Dickmann, Murgia, Sa. Esposito, Sala; Jankovic, Se. Esposito; Paloschi.


estense.com
Torna in alto Andare in basso
 
Spal, Marino: "Domani giocherà chi ha bisogno di minutaggio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: