Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19661
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico" Empty
MessaggioTitolo: Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico"   Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico" EmptyMar Set 01, 2020 11:49 pm

Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico" 1d3ccfa3de086782c255d7ff9252d4e2-99115-97d2b6a61edc9ddf3485c167a46dfa7e

Intervenuto ai microfoni di RadioBari, il centrocampista biancorosso Mattia Maita ha parlato del ritiro di squadra che si sta svolgendo a Cascia e di Auteri: “Ci tiene tanto alla parte atletica. L’anno scorso ci sono già passato facendo un ritiro con lui. È un allenatore molto carismatico che chiede sempre un calcio veloce. Massimo uno o due tocchi. Farà divertire i tifosi del Bari. L’importante è entrare al più presto possibile nei suoi meccanismi di gioco. Salto di qualità personale? Ho avuto il mister per due anni, questo è il terzo. Sappiamo benissimo cosa posso dare alla squadra e cosa lui può dare a me. Si gioca per vincere, mentalmente sono carico a duemila. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Cosa chiede ai centrocampisti? Di tutto. Chiede di difendere, muovere la palla velocemente, inserirsi in fase offensiva e tanto altro. Io mezz’ala? Il mister non gioca con le mezze ali. Durante le partite a Catanzaro poteva cambiare a 3-5-2 o 4-3-3. Dove vuole che giochi, io gioco. Rispetto a Catanzaro l’ho trovato decisamente più calmo. Pretende molta attenzione”.

Continuando il suo discorso, Maita ha parlato delle pretese di Auteri: “Ci tiene a controllare personalmente il peso di ogni giocatore. Per noi calciatori è importantissimo avere anche un chilo in meno, ti cambia tutto. Quando vai ad alta intensità il peso maggiore si fa sentire. Aneddoto su Auteri? È molto particolare, anche durante la settimana. La cosa più bella è quando gioca a carte con noi o quando si mette a cantare, lo aveva fatto anche in passato. Ne sono successe talmente tante che non me ne viene in mente una. Cosa lo fa arrabbiare? Rispondere in mezzo al campo o contrariarlo. Mai farlo. Ci interroga anche in campo. Quando ti vuole fare una domanda a trabocchetto, è sempre la seconda risposta quella giusta (ride, ndr.)”.

Chiosa finale sul rapporto che i giocatori con più esperienza hanno col mister biancorosso: “I nostri compagni di squadra che hanno quell’età non sono né gli ultimi arrivati né giocatori che hanno fatto categorie basse. Sono giocatori veri che hanno fatto Serie B e A. Sono abituati a giocare a ritmi alti. Il problema risulta solo entrare nei meccanismi, perché è qualcosa di diverso rispetto a ciò che abbiamo fatto in passato. Tattica aggressiva? Non voglio anticipare nulla, voglio che i tifosi ci guardino giocare. Sarà un bello spettacolo da vedere. D’Ursi? L’anno scorso ha avuto qualche problemino di troppo. Può dare tutto ciò che noi vogliamo”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Maita: "Auteri farà divertire i tifosi. Sono carico"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: