Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19278
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..." Empty
MessaggioTitolo: Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..."   Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..." EmptyGio Ago 27, 2020 9:33 pm

Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..." 5572228965b9ecd393ae395e91265149-50203-70e4bb5961827b70f3783310ea3edbc7

Non è stato esaltante il primo anno in biancorosso per Francesco Corsinelli. Il centrocampista toscano, reduce da un buon campionato con il Piacenza, è riuscito a mettersi parzialmente in mostra solamente in qualità di gregario. Per stilare il bilancio di questa stagione, la nostra redazione ha contattato il suo agente, Giancarlo Tronchetti, che ha così valutato: “Sicuramente è stata una buona esperienza. Onestamente, dopo un girone d’andata in cui aveva avuto più spazio, pensava di giocare con maggiore frequenza in quello di ritorno. Però non è stato così. Ha accettato le scelte di buon grado, e adesso si riparte”.

Alla base del minutaggio ridotto potrebbero esserci stati dei problemi con il modulo scelto dai biancorossi… “L’anno scorso, quando il Bari era partito, doveva praticamente giocare a tre dietro, che secondo me era più adatto alle caratteristiche di Francesco. Lui è più un quinto di centrocampo che un quarto di difesa. Poi la difesa è passata a quattro con l’ingresso del nuovo allenatore, dove ci aveva già giocato ma c’erano troppi calciatori in quel ruolo: Ciofani e Berra. Tornando a tre in retroguardia la situazione cambia un pochino, perché attualmente in rosa ci sono Kupisz, che è ricercato da Castori alla Salernitana, Berra e Ciofani, che il quarto di centrocampo non lo possono fare. In questo momento in quel ruolo lì è l’unico. Poi sicuramente arriverà qualcun altro e vedremo con Romairone il da farsi. Certamente parte con la stessa voglia con cui è partito nello scorso anno, per poter fare bene. Auteri è un tecnico navigato per la categoria del girone C e ha costruito anche tanti giocatori. Quindi penso che adesso possa ritagliarsi il suo spazio”.

Sulla duttilità del classe ’97 e le sue prospettive, l’agente ha dichiarato: “Può giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra. L’unica cosa è che quest’anno vorrebbe maggiore visibilità rispetto a quello scorso. Magari più avanti ci incontreremo con il direttore per questo, ma per il resto a Bari si trova benissimo: non c’è nessun tipo di problema. Futuro? Vediamo chi arriverà, è difficile oggi capire. Ci sta volentieri qui, dove c’è una bella società importante. Per la Lega Pro penso che sia la squadra più ambita da tutti. È normale che essendo giovane voglia ritagliarsi il suo spazio”.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: