Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"  Empty
MessaggioTitolo: Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"    Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"  EmptyLun Lug 13, 2020 11:33 pm

Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"  A04f9bf12ba95cdb981c7def9ee3e2b0-77984-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Dopo il passaggio del turno grazie al pareggio con la Ternana, è intervenuto ai microfoni di RadioBari mister Vincenzo Vivarini, che ha così commentato la prestazione dei biancorossi: “Le partite dei play-off sono così. Ho visto il finale di partita di Reggiana-Potenza, è stato lo stesso nostro finale. Sapevamo di soffrire contro una squadra di valore come la Ternana, ci ha messo in grande difficoltà alla fine. L’abbiamo preparata in modo differente, però è chiaro che quando c’è una posta in palio così alta non è facile gestire la palla. Abbiamo rotto il ghiaccio, speriamo di soffrire di meno nelle prossime sfide. Calo di tensione? Non direi, il fatto di essere in vantaggio ci ha dato tranquillità ma abbiamo smesso di giocare. Siamo stati messi alle corde soprattutto sulle fasce, potevamo fare meglio la gestione della palla. Dopo aver preso il gol abbiamo ripreso a palleggiare come dobbiamo fare. Il gol di Vantaggiato ha dato fiducia alla Ternana, però abbiamo subito solo due-tre tiri da parte sua”.

Sui problemi della ripresa… “Una delle incognite era la condizione fisica-mentale dei ragazzi dopo quattro mesi di stop. Rispetto alle nostre amichevoli in famiglia c’è differenza. Mi aspetto più tranquillità per sfruttare al meglio i singoli, si può fare di più. La compattezza del Bari è stata importante”.

Sulla Carrarese, che ha battuto la Juventus U23, il mister ha risposto: “La Juve mi aveva fatto una buona impressione, la Carrarese ha dei giocatori esperti, delle vecchie volpi. Dobbiamo essere molto bravi, ma sono sempre alla nostra portata. Cercano di giocare, hanno delle individualità importanti. È una squadra arrivata seconda in un girone diverso dal nostro. Hanno un organico di livello, preparata sotto l’aspetto tattico”.

Mister Vincenzo Vivarini, dalla pagina Facebook del club biancorosso, ha parlato della prestazione dei suoi uomini nel pareggio con la Ternana: "L'avevamo preparata in un altro modo. Abbiamo giocato a sprazzi: in alcuni momenti abbiamo fatto bene, mentre in altri abbiamo fatto giocate più difficili. Però sono contento, perché se la squadra dimostra anche questa grande capacità di soffrire, secondo me si può arrivare alla fine. Abbiamo preso gol con un gran tiro di Vantaggiato, siamo mancati sulla copertura della seconda palla. Siamo stati attenti a concedere poco, ma abbiamo sofferto troppo sulle fasce. L'importante era passare il turno: ho visto la squadra voler fare quello che avevamo preparato in questi giorni, ma la palla scottava per la tensione. Questa gara ci può dare qualcosa in più per la prossima. La Carrarese? Ha dei giocatori adatti per queste sfide, l'hanno dimostrato oggi Mammarella e Vantaggiato. Venerdì invece ci saranno Tavano e Maccarone, calciatori che non soffrono la tensione e il peso delle responsabilità. Adesso studieremo come affrontarli".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Vivarini: "Sofferenza, ma grande compattezza. Ora mi aspetto più sicurezza"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Laurentiis: "Porte chiuse? Ad Altamura problemi di sicurezza. Il San Nicola sta recuperando alla grande, il 23 avremo un campo bellissimo. La rosa..."
» Vivarini: "Con la Viterbese mi aspetto una grande partita. Il mercato? La rosa è ristretta..."
» Vivarini: "A questa squadra serve più entusiasmo! Nel secondo tempo abbiamo perso sicurezza"
» Avellino, Di Paolantonio: "Fa piacere l'interesse del Bari. Vivarini grande persona. Però..."
» Scavone: "2019 non fortunato per me. Voglio ripartire alla grande. Vivarini, i gol, l'infortunio dell'anno scorso..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: