Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada Empty
MessaggioTitolo: GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada   GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada EmptyLun Giu 29, 2020 10:16 am

GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada 4acddf982dceaf3af60ded402005baeb-45520-1e3c50b9530ae32ca83edc83f78562e1

Raffaele Bianco è tra i calciatori più esperti della rosa biancorossa. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ricorda: "Se proprio devo scegliere una promozione tra quelle a cui ho avuto l’onore di contribuire, mi viene in mente la storica Serie A conquistata a Carpi. Sbarcammo nel paradiso del calcio dominando il campionato cadetto, con una squadra pressochè neopromossa. Altre imprese? Indimenticabili i festeggiamenti di Bari, il grande coinvolgimento della città, una marea di tifosi che ci portò in trionfo per le vie del centro cittadino. A suggello del campionato di B vinto con Antonio Conte. Ero un gregario, sapevo stare al mio posto. Ho imparato da tutti. Quando sei giovane, devi stare attento ad ogni particolare e incamerare gli insegnamenti più preziosi. Conte? Una stagione ai suoi ordini diventa un patrimonio impagabile per la carriera. Ti lascia impronte incancellabili, sotto l’aspetto fisico e della mentalità. Non ho più incrociato un tecnico con la sua fame, con la stessa feroce determinazione. Credo peraltro che, con il passare degli anni, abbia smussato qualche angolo del suo carattere".

Sul senso delle vittorie... "Non ci si stanca mai. Quando un sapore ti piace, vuoi riprovarci sempre. Aiuta ad interpretare meglio ciò che fai. Ma, sia chiaro, io ho anche perso qualche finale. In sostanza, so bene cosa significhi penare per una sconfitta. A Bari, piuttosto, mi piacerebbe allungare la scia delle vittorie. I play-off? L’improvviso e infinito stop del campionato regolare è l’incognita più grande. Solo il campo potrà dire quanto sarà stato condizionante. E’ un discorso che riguarda tutte le squadre, non soltanto il Bari. Nostri difetti? In Serie C devi saperti adattare e spuntarla anche nelle partite sporche. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, proprio per questa ragione. Va da sé che dovremo migliorare sotto quest’aspetto".

"Sono venuto a Bari con le stesse condizioni economiche di Perugia e un accordo sulla parola, tra gentiluomini. Se avessi meritato e dimostrato sul campo, non ci sarebbero stati problemi di rinnovo. Dopo qualche mese la società ha rispettato quell’accordo. Per me è stato bellissimo, una grande attestazione di stima. Senza contare che a Bari sto da Dio". Raffaele Bianco, nel corso dell'intervista odierna a La Gazzetta dello Sport, parla del suo legame con la maglia biancorossa: "Non so se questo contratto sancirà il mio ultimo matrimonio con il calcio giocato, ma spero che sia un altro patto vincente. Finale playoff fra Bari e Carpi? Sì, sul piano emotivo. È sempre forte l’impatto con un vecchio amore. Ma, sotto l’aspetto sportivo, preferirei evitarla. So bene fino a che punto quelli del Carpi possano essere fastidiosi in una partita secca".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decaro: "Abbiamo lasciato l'inferno. Adesso non fermiamoci"
» GdS - 55 punti ipotecati a metà strada: 15 volte in vantaggio già nel primo tempo
» Bianco: "Tre punti che ci danno fiducia. Abbiamo provato a giocare ma il terreno non ci aiutava"
» Carrera: "Spirito di gruppo importante, con questa cattiveria possiamo fare strada. Abbiamo tredici finali da fare"
» Marras: “Perdere punti così fa male. Abbiamo fatto un’ottima partita”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: