Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"  Empty
MessaggioTitolo: 01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"    01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"  EmptyGio Ott 01, 2015 9:14 am

01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"  49cc1ae6e8b3d613577bb046b0400f1d-41341-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Gianluca Paparesta a tutto campo. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il numero uno biancorosso ha parlato della squadra ma anche dei tanti progetti per il prossimo futuro.

Le ambizioni dell'ex arbitro sono evidenti come quelle dei tifosi biancorossi, su cui Paparesta punta tantissimo: "Sono la nostra arma in più, il progetto punta su di loro. Con 11.000 abbonati siamo tra le prime 10 d’Italia. Va migliorata per loro la condizione dello stadio. In tal senso, stiamo chiudendo il progetto di riqualificazione con il Comune. Con l’ok di Renzo Piano avvicineremo il primo anello al campo, levando la pista, e creando spazi commerciali all’esterno. In più abbiamo sistemato il campo dell’antistadio che sarà il punto di partenza per il centro sportivo, la base per il settore giovanile: la nostra Primavera è un gioiello. Il calcio deve essere così. E noi possiamo autogestirci: tra botteghino e sponsor contiamo di incassare 16-17 milioni e quello è il nostro budget".

Un passo indietro sino all'ultimo calciomercato, condotto in prima persona dal presidente Paparesta dopo l'addio del diesse Antonelli: "Abbiamo fatto un buon lavoro con Nicola e Zamfir, che ha messo la sua esperienza internazionale al nostro servizio. Con il team manager Marangon siamo uno staff perfetto. Abbiamo preso solo giocatori in prestito o a scadenza, spendendo ben poco: con le cessioni di Galano e Caputo siamo riusciti ad avere un saldo attivo. E con gli stipendi rispettiamo il salary cap, visto che siamo sotto al 55% dei ricavi".

Nonostante un'attenta gestione economica, la squadra in campo fatica ad esprimere un gioco all'altezza delle aspettative. Paparesta spiega: "Molti giocatori sono arrivati a fine mercato, sarebbe preoccupante se adesso tutto fosse già funzionante. Dobbiamo migliorare il campionato scorso, la squadra deve essere all’altezza dei numeri della nostra tifoseria. Abbiamo fatto tesoro degli errori del primo anno, abbiamo capito che servono giocatori adatti, il meglio per la categoria".

Non è una novità: Gianluca Paparesta, dal giorno del suo insediamento a capo della società biancorossa, mantiene aperte le porte per un'eventuale ingresso di nuovi soci: "Le porte sono aperte, anche per investitori stranieri, ma il calcio è sempre visto come un potenziale di rischio - le parole del numero uno del galletto a La Gazzetta dello Sport - Il main sponsor? Ora abbiamo il marchio della Regione Puglia, a titolo gratuito, e ne siamo orgogliosi. In attesa di uno sponsor vero".

Un'immagine da tutelare. Dopo lo scandalo legato al Calcioscommesse, il Bari sta cercando di ricostruire una sua precisa identità: "Intanto abbiamo assunto due ex poliziotti che vigilano sulla squadra. Poi quando la scorsa estate è uscito ancora il nostro nome (caso Catania, ndr) sono andato subito in Procura".








tuttobari.com

Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t2120-01-10-15-paparesta-progetti-ambiziosi-tifosi-top-ecco-il-nostro-budget#8616
Torna in alto Andare in basso
 
01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 01/10/15 - GdS - Paparesta: "Progetti ambiziosi. Tifosi top, ecco il nostro budget"
» 29/07/15 - Paparesta: "Ringrazio i tifosi. Presto le due punte. Ecco Bari Solidale" / Paparesta: "Mercato in fermento. Floccari mai obiettivo, possibili sorprese"
» LDL: "Spero di avere i tifosi al San Nicola. Stiamo pensando al centro sportivo. Algoritmo e ritiro? Ecco il nostro pensiero"
» 29/07/15 - Paparesta: "Ringrazio i tifosi. Presto le due punte. Ecco Bari Solidale"
» Acireale, Romano: "Nostro budget equivale ad 1/4 del Bari"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: