Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19321
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio" Empty
MessaggioTitolo: LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio"   LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio" EmptyVen Mag 22, 2020 9:09 am

LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio" Bed05c444d584c5c145250f70aca8df7-62321-51bb38ccf72301032f87d8c984f9485b

Intervista al presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, sulla pagine de La Gazzetta dello Sport. Il numero uno biancorosso è tornato sul dibattito per la ripresa in C: "Playoff o ripresa del campionato? Difficile sbrogliare la matassa, anche se ora è più plausibile pensare alla prima ipotesi. Nessuno può sapere con quali numeri, relativi al Coronavirus, dovremo fare i conti tra un mese. Vero è che tante società di Serie C hanno votato per la chiusura della stagione, senza tornare in campo. E’ invece il momento giusto per la riforma dei campionati, una sessantina di squadre sarebbero l’ideale. Il mio Bari ha alle spalle un anno di Serie D ed ora è pronto a giocarsi la promozione sul campo. Il nostro brand merita di stare in alto".

De Laurentiis applaude la squadra: "Meritano solo complimenti. Sono rimasti sempre a Bari, ad allenarsi. Spero che sia rimasta intatta la voglia di vincere e le motivazioni per imporsi. Ma, alla ripresa, sarà fondamentale essere supportati dalla preparazione necessaria ad evitare infortuni. Vivarini anche il prossimo anno? Nessun dubbio. Il nostro tecnico è un’ottima risorsa".

Sul protocollo da seguire per tornare a giocare... "Davanti alla salute non si scherza. Ha un costo adeguarsi al protocollo, ma non se ne può fare a meno. Ragione in più per auspicare un minor numero di partite grazie ai playoff".

De Laurentiis, oggi intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla della sua gerarchia di occupazioni: "Che posto occupa il calcio? Il primo, ex aequo con il cinema. Non l’avrei mai immaginato. I due anni a Bari sono volati via. Nel frattempo la città, il calore dei baresi mi hanno rapito".

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il presidente biancorosso Luigi De Laurentis ha parlato delle scelte riguardanti la ripresa della Serie C: "Non si è deciso nulla, si è detto molto di una probabile ripartenza ma c'è da capire cosa potrà accadere nel breve periodo dal punto di vista sanitario, capisco le preoccupazioni dei medici. Il calcio è un'industria importante che sostiene tante famiglie, non ci trovo nulla di male nel cercare di portarlo avanti".

Sui club che spingono per non riprendere: "Non voglio usare la parola furbetti in modo speculativo, probabilmente le squadre nel professionismo sono troppe. Se la C ha un problema soprattutto economico, mi pare più logico pensarla a meno squadre: ci sarà una specie di selezione naturale".

Spazio ad un commento sull'operato di Francesco Ghirelli: "Non voglio puntare il dito contro nessuno, ha preso una posizione riguardante la Lega Pro che io non condivido. Sono felice del fatto che il Collegio Federale abbia scelto in senso diverso. Mi sembra assodato che, anche leggendo le parole di Gravina, che non sia più in piedi l'ipotesi media punti".

De Laurentiis continua: "La ripresa della C la vedo abbastanza in salita, molte squadre non possono rispettare i protocolli. Sentiamo la piazza molto vicina, e questo ci aiuta nel lavoro di ogni giorno: il gruppo è rimasto in città, hanno avuto e-bike all'inizio della quarantena con programmi specifici per mantenere la forma fisica in questo periodo particolare".

Sui percorsi di crescita del club: "Stiamo lavorando per accrescere il club, partendo dall'Academy che coinvolge le scuole calcio del territorio. Tanti bambini prima portavano le magliette di Inter, Milan e Juventus, ora indossano quella del Bari. Mi piacerebbe poi creare un percorso con le Leggende, per raccontare alle nuove generazioni la storia e la gloria del club".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
LDL: "Ripresa? Più plausibili i play-off. Il brand Bari merita di stare in alto. Vivarini confermato, nessun dubbio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: