..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 18884
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..." Empty
MessaggioTitolo: Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..."   Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..." EmptyVen Mar 06, 2020 3:06 pm

Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..." D39bc4661f2554c2cba4737208b368d5-53219-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Porte chiuse per il Coronavirus. Questo il destino che attende i galletti, e tutto il calcio italiano, almeno fino ai primi di aprile.

In esclusiva ai nostri microfoni, l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, ha spiegato: “I provvedimenti del Governo sono giusti, a detta degli esperti, e sono stati presi nel tentativo di contenere il contagio. Altrimenti, rischiamo di mettere in crisi il sistema sanitario, per i troppi ricoveri. Si tratta di un’azione energica, ma necessaria. Noi, nel frattempo, proseguiremo i lavori di ammodernamento in atto al San Nicola.”

La sostituzione dei seggiolini nelle tribune va avanti, ma non è l’unico intervento in programma: “Abbiamo iniziato le operazioni anche nella Est Inferiore, sono stati completamente rimosse le vecchie sedute. Si sta intervenendo per ripristinare il calcestruzzo e stiamo ripulendo completamente gli spalti, cosa mai fatta in questi 30 anni. In Giunta abbiamo approvato il progetto preliminare anche per la sostituzione delle seggiole delle curve, della Tribuna Stampa e della Ovest inferiore, che costerebbe circa 3 milioni di euro. Bisogna trovare le risorse, ma saremo il più celeri possibile. Per quanto riguarda i teloni in teflon, ognuno di essi costa 250 mila euro, il ripristino delle coperture può costare circa sei milioni.”

Proseguono anche gli studi di fattibilità per una rifunzionalizzazione complessiva dell’impianto sportivo: “Per una ristrutturazione completa, con riduzione della capienza, c’è un preventivo di spesa che sfiora i 35 milioni. Trattandosi di un intervento di manutenzione straordinaria, è di competenza del Comune. Cercheremo di trovare canali di finanziamento pubblici. La società, infatti, è al momento concentrata sui risultati sportivi della squadra, e sull’obiettivo di riportarla nelle categorie superiori. In futuro accordi con il club sono certamente possibili.”

I biancorossi, intanto, continuano a conseguire buoni risultati sul campo: “Domenica ho visto una squadra con la giusta grinta e determinazione, almeno fino al gol subito. Poi, c’è stata qualche difficoltà. Ha ragione Vivarini, per vincere c’è bisogno di una squadra operaia, che non molli fino alla fine.”


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: