Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno" Empty
MessaggioTitolo: Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno"   Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno" EmptyDom Gen 19, 2020 6:33 pm

Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno" Fa9f8afcd79550f6a990822c51d9e4ea-90620-c4b2750909c70fbbc2e2d4baa486b4cf

Al termine della vittoria per 5-2 contro il Rieti è intervenuto ai microfoni di RadioBari mister Vincenzo Vivarini: "Un ottimo primo tempo dove abbiamo creato diverse occasioni da gol e concesse poche. La squadra è rimasta sempre concentrata, corta ed attenta. Nel secondo tempo abbiamo palesato delle situazioni da sistemare perché ad esempio sul 2-0 abbiamo abbassato l'attenzione di squadra e siamo andati in difficoltà. Sarà utile per il futuro per capire che non bisogna mai mollare l'osso. Adesso testa alla partita di mercoledì".

Sulle tante ripartenze mal sfruttate, Vivarini commenta: "Sono più arrabbiato per i due gol presi. Lavoriamo tantissimo in settimana su quelle situazioni e dispiace prendere gol del genere. La squadra deve creare le occasioni da gol e oggi è stato così. E' chiaro che bisogna cercare di non sbagliarle, ma l'importante è crearle, anche per far divertire i tifosi. Di Cesare? Non penso sia un infortunio di grande entità, ma dispiace perché siamo in un momento cruciale. Per mercoledì è out ed è un grandissimo danno per noi".

Sulla Reggina, che ha vinto su rigore all'ultimo secondo, il mister dei galletti non fa polemica: "Penso esclusivamente a noi. Dobbiamo vincere mercoledì e le altre squadre non mi interessano proprio. I gemelli del gol? Molto contento. Sono le cose su cui noi lavoriamo e curiamo tanto".

Tante indicazioni dalla vittoria contro il Rieti per Vincenzo Vivarini. In conferenza stampa il mister ha così analizzato la prova della squadra: "Avevo preventivato le difficoltà della partita perchè il Rieti è una squadra di giocatori rapidi e veloci. Questo nella prima parte di gara non è successo. L'errore è nel voler gestire la palla e le partite. Siamo diventati blandi e di conseguenza qualsiasi avversario ti può mettere in difficoltà. Non è discorso di reparto. Possesso palla con la linea difensiva piatta, non lo facciamo mai. Dobbiamo cercare di verticalizzare. Bravi a portare a casa il risultato che era la cosa che cercavamo di più. L'importante è una squadra propositiva e viva".

Sulla prolificità della coppia d'attacco e, in particolar modo, l'evoluzione di Simeri: "Ho e hanno lavorato tanto per ottenere questa affinità, sincronia dei movimenti e voglia di arrivare al gol. Questo ci permette di vincere le partite, se non troviamo queste giocate si fa fatica. Simeri è forte fisicamente, ha velocità e buona tecnica. Chiaro che era meno abituato a muoversi in un certo modo, era un solista che si è messo a disposizione. Ora ne capisce l'importanza e arrivano i gol. Sono molto contento".

Sui singoli, Costa e Maita: "E' arrivato l'altroieri. E' entrato in un piano ben definito, sia in fase di possesso che non, siamo ripetitivi. Ha avuto dei dettami tattici ed è stato molto condizionato. Non l'ho visto sciolto e tranquillo in campo perchè era molto attento a mantenere la posizione. Deve essere più naturale ma ci vuole tempo per entrare nei meccanismi. Ha dimostrato che le doti le ha, fare un gol così fa ben sperare. Costa? Oggi ha fatto anche sostanza, una cosa a cui tenevo. Chiaro che questo lo frena, anche se poi fa assist al gol di Simeri. Dobbiamo sfruttarlo per questo ma mi interessa che faccia la fase difensiva. Oggi è stato molto attento anche a bilanciare. Lui e Corsinelli si sono alternati bene in fase di spinta".

Chiosa finale sul duello a distanza con la Reggina: "Quando sabato ha perso, sono rimasto indifferente. La mia concetrazione è solo rivolta al Bari. Dobbiamo sistemare delle cose come squadra e pensare a vincerle tutte. E' l'unico obiettivo, le altre le vediamo a fine campionato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vivarini: "Tutti precisi. Laribi divino. Scavone? Il gol è di Ciofani. Di Cesare stringe i denti"
» Vivarini: "Ho avuto le risposte che volevo. Troppi pareggi? Dispiace, ma i ragazzi danno tutto in campo"
» Verso la Reggina, Vivarini: "C'è poco da lavorare. Un solo obiettivo: vincere. Di Cesare? Sono ottimista..."
» Vivarini: "Dobbiamo migliorare in tutto. Di Cesare? Ho speranza"
» Reggina-Bari, i 23 convocati di Vivarini: torna Di Cesare, Ferrari out

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: