Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 19097
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"  Empty
MessaggioTitolo: Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"    Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"  EmptyLun Dic 23, 2019 12:47 pm

Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"  Ab08a7306ba5afc8839dd353ab702cbb-71731-ba87b0f4463dd6f12b244aa976ca5021

Intervista a Pierluigi Frattali sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno. Il portiere biancorosso rivela: "Sono a Bari perché voglio scrivere un’altra pagina di storia del calcio. Se è dispiaciuto non giocare domenica? Moltissimo. Eravamo in un ottimo momento. Reduci da 15 risultati utili e tre vittorie di fila: probabilmente avremmo avuto pure un bel pubblico al San Nicola. Eravamo concentrati sul da farsi, con le idee chiare. Purtroppo, esistono anche le cosiddette cause di forza maggiore: ci adeguiamo alla posizione della Lega. Il nostro bilancio? Ottimo. Una volta che la Reggina ha accumulato vantaggio, potevamo soltanto puntare al secondo posto e lo abbiamo raggiunto, sebbene in coabitazione con il Potenza. 14 risultati positivi sono davvero tanti: forse avremmo meritato anche maggiori soddisfazioni in classifica. Purtroppo il destino per la promozione non è più nelle nostre mani, ma dobbiamo farci trovare pronti sia in caso di rallentamento dei calabresi, sia se dovessimo affrontare i playoff".

Frattali loda le qualità del Bari... "Mi piace lo spirito di gruppo, la voglia di aiutarsi l’uno con l’altro che ha generato grande solidità: basti vedere il numero dei gol subiti e le volte in cui la nostra porta è rimasta inviolata. Dobbiamo essere ancora più cattivi agonisticamente, spietati, determinati a vincere su ogni campo. Perché quella è la nostra missione. Ragazzi come Awua e Folorunsho ad esempio hanno qualità e hanno già affrontato questo torneo mostrando il loro valore. Devono credere nelle loro doti e poi occorre che tutti noi ci convinciamo che si è determinanti sia giocando dall’inizio, sia entrando nel corso del match. Io chiamato in causa poche volte? È il destino di ogni portiere che milita in un club costruito per vincere. Mi è capitato altre volte in carriera: penso di sapermela cavare. Certo, se poi capitano gol come quello di Emerson del Potenza, anche la massima concentrazione può non bastare".

La Serie A nel mirino... "Inutile nascondere che quello è il sogno della città e noi dobbiamo fare di tutto pur di realizzarlo. Ho un vincolo che scadrà nel 2022: diciamo che non dovrei sbagliare un colpo. Non so fare previsioni troppo a lungo termine: dovrò vedere se il mio fisico reggerà, in quali condizioni sarò. Ma il Bari deve tornare nel calcio che conta perché quello è il suo posto. Ma ora pensiamo all’attualità, a perseguire una promozione che questo gruppo ha tutto per centrare".

Nel corso dell'intervista rilasciata quest'oggi a La Gazzetta del Mezzogiorno, Frattali parla della scelta di quest'estate: "Ero sotto contratto a Parma: una città in cui si vive benissimo. Ho moglie e due bambine: non era semplice optare per il trasloco. Ma Bari è una di quelle opportunità irrinunciabili per un calciatore. Una grande piazza, un pubblico che ti fa sentire vivo. C’è un progetto serio, farne parte è un onore: devo ringraziare la mia famiglia per aver assecondato questo desiderio. Sì, ci sono tutte le possibilità di ricostruire ciò che ho già realizzato a Parma. Vincere qui sarebbe qualcosa da portarsi dentro per sempre".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Frattali: "A Bari per scrivere un'altra pagina di storia. Bilancio ottimo, serve più cattiveria"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: