Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..." Empty
MessaggioTitolo: CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..."   CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..." EmptyMer Ott 09, 2019 12:25 pm

CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..." Bf1a14ab92c5e7178f7ea88cf62419d7-50604-b3c8a9454e89f3c83efd33f604af99fa

Intervista al presidente Luigi De Laurentiis sulle colonne del Corriere dello Sport. Il numero uno biancorosso ripercorre i momenti dell'ingresso in Puglia: "Il sindaco Decaro ha chiamato improvvisamente mio padre, mio padre ha chiamato me. Un bel trenino. La città è importante e noi da un po’ cercavamo un’altra squadra da acquisire. Ai primi dell’agosto 2018 mi sono ritrovato con il lavoro che mi esplodeva tra le mani. C’era da mettere in piedi una squadra intera, in poche settimane. Per fortuna l’inizio del campionato è slittato. Allo stadio abbiamo dovuto portare gli asciugamani, le panchine nuove. E assicurarci che le docce funzionassero".

A domanda sulla multiproprietà e l'esistenza di un senso in ciò, De Laurentiis risponde affermativamente... "Certo, perché si moltiplicano le opportunità di sviluppo e si può rendere più virtuosa la gestione. Il calcio è intrattenimento, si paga il biglietto come al cinema. Non essere tifosi di calcio è stato un punto di forza. Si mantiene la testa fredda nel prendere decisioni. Fare debiti non è mai stato nella cultura della mia famiglia".

Il presente ha riservato qualche difficoltà... "Ho vissuto l’inizio difficile di questa stagione con un’intensità che nel campionato precedente non avevo mai avvertito. Sarà perché siamo stati sempre in testa. Ora è tutto un altro stress e la Serie C è molto più complicata".

Sugli obiettivi e gli scenari col Bari... "Diciamo un percorso che ci auguriamo sia da ricordare. Stiamo costruendo e il Bari è un brand. C’è l’immagine e c’è il successo sportivo, ma anche i tifosi chiedono che il club abbia la prima oltre che il secondo. Intanto creiamo valore sul territorio, con le academy che raccolgono 2.400 bambini, con 22 scuole calcio affiliate. Stiamo migliorando tutte le aree della società, pian piano rimetteremo in sesto lo stadio insieme con il Comune. E il Bari apparirà come deve apparire".

"La chiave è la creatività. Con il Bari andremo a recuperare celebrità e le leggende rimaste nel cuore dei tifosi. La Formula 1 a Montecarlo diventa una specie di notte degli Oscar. Nel calcio siamo un po’ indietro, però miglioriamo". Luigi De Laurentiis, nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, parla di progetti.

Quale il rapporto del padre Aurelio con il Bari? Ci sono stati interventi? Ecco la risposta di Luigi... "Non ce ne sarebbe stato neppure motivo, visti i risultati dei primi mesi. Quest’anno sarà più dura. E’ stata una sofferenza per lui dover esonerare l’allenatore. Di sicuro ci confrontiamo. Siamo abituati a lavorare in coppia".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
CdS- De Laurentiis: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Bel trenino. La multiproprietà, lo stress della C, gli obiettivi..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdM - Miracolo Serie C? Decaro: "Proverò a convincere la Figc" / Corriere del Mezzogiorno: "Bari, De Laurentiis all'assalto della C"
»  Di Gennaro: "De Laurentiis vorrebbe portare il Bari in Serie A, gode della fiducia del sindaco Decaro, la gente fa il tifo per lui"
» De Laurentiis: "Un Bari importante. E che tifosi! Mio padre? Contento..."
» Multiproprietà, respinto in primo grado il ricorso di De Laurentiis
» Covid, per Luigi De Laurentiis “Nessun contatto con il padre dal 23 agosto”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: