Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"  Empty
MessaggioTitolo: 24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"    24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"  EmptyGio Set 24, 2015 9:04 pm

24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"  2bef5bba8ad9a6820ad7901c0ecc48c0-94613-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Attesa come una delle squadre di vertice della Serie B, il Bari finora ha vissuto di alti e bassi, come testimoniato dalla pesante sconfitta in casa del Crotone. Per sondare l'atmosfera che si vive nel capoluogo pugliese, abbiamo sentito Michele Salomone, voce storica delle partite dei Galletti: "Al di là dei risultati, quello che mi ha colpito in negativo è stata la mancata crescita della squadra sul piano del gioco: io ho seguito tutto il pre-campionato, a partire dall'amichevole contro il Perugia e compresa la partita contro il Foggia in Coppa Italia, ma non ho visto passi in avanti, al contrario ho visto una squadra che sul piano del gioco è stata messa sotto un po' da tutti. La partita con lo Spezia è stata un episodio, vinta vivendo di emozioni, ma a vedere le cose con freddezza mi sembra che si faccia un passo avanti e due indietro. Contro il Pescara magari a livello di gioco ci si è svegliati un po' ma poi si è tornati indietro contro il Crotone".

Una partenza in controtendenza con un mercato vissuto da grande protagonista.:
"Sì, io sono stato anche a Sassuolo a vedere la partita con l'Atalanta, c'erano molti operatori di mercato e tutte pensavano che la rosa a disposizione fosse tra le prime due-tre della Serie B, per alcuni anche la migliore. È ovvio però che questa macchina deve essere in grado di andare veloce, di correre, altrimenti non funziona; anche perché a livello di operazione di mercato si è lavorato molto bene. Basti pensare che la squadra è stata costruita senza grosse spese, perché gli unici cartellini pagati sono stati quelli di Maniero e di Rosina dal Catania, per il resto sono arrivati giocatori in prestito o a scadenza di contratto. Il bilancio, a livello economico, è stato buono, però poi servono i risultati sul campo".

Adesso arriva una partita molto sentita, quella contro l'Avellino.
"Sì, ma anche se ci fosse un'altra squadra non cambierebbe molto: l'ambiente al momento non vede più di buon occhio il tecnico Nicola, che poi si complica la vita da solo, perché a Crotone sul piano tattico ha deciso di cambiare senza aver provato il nuovo schema, peraltro con Contini che già a gennaio aveva mostrato perplessità quando voleva impiegarlo nella difesa a tre, tanto è vero che è stato reintegrato in rosa solo quando si è tornati alla difesa a quattro. Indipendentemente dall'avversario, non dico che all'improvviso debba dare spettacolo e vincere, però vorrei vedere una crescita costante e graduale".

A proposito dell'allenatore, Nicola secondo lei rischia o è ancora prematuro parlarne?
"Penso che molto dipenda da come giocherà contro l'Avellino e contro il Latina: a prescindere dal risultato, che è sempre figlio di tante cose, io spero e mi auguro che il suo lavoro possa essere valutato sempre per il gioco espresso dalla squadra. Se non dovesse riuscire a migliorarlo e gli venisse concessa un'altra chance poi non si potrebbe andare oltre, perché l'ambiente rischia di diventare irrespirabile. Si può perdere giocando bene e uscire tra gli applausi, è il gioco che la squadra esprime a contare, perché giocando bene su 42 partite se ne vincono tante, giocando male no. Il risultato è quello che conta, ma con una squadra che gioca è più semplice ottenerlo, questa ha potenzialità incredibili e non le sfrutta, penso alle fasce laterali: nelle ultime tre partite non sono mai riusciti ad andare sul fondo, mentre tre gol su quattro contro lo Spezia sono nati da cross dalle fasce laterali".






TMW
Torna in alto Andare in basso
 
24/09/15 - ESCLUSIVA TMW - Michele Salomone: "Bari, preoccupa la mancanza di gioco"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/08/15 - La “Kräftskiva” sbarca a Bari: sfida all'ultimo gambero! Parteciperà anche la Fc Bari 1908, commento di Michele Salomone
» 30/09/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Perinetti: "Non si vince con il bel gioco. Attacco ok"
» 19/01/16 - Salomone: calciomercato del Bari un mix di apprensione e curiosità
» 10/03/16 - Epolis - Bari, il Bari e noi 40 anni di radiocronache con Salomone
» 30/07/15 - QI - Fc Bari Solidale, il progetto riparte da Sergio Fanelli e Michele Cellamare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: