Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” Empty
MessaggioTitolo: 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”   21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” EmptyLun Set 21, 2015 2:47 pm

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” IMG-20150902-WA0003-800x548

Subito dopo la conferenza stampa del presidente Gianluca Paparesta che ha presentato il nuovo sponsor che apparirà sui pantaloncini della divisa ufficiale da domani sera a Crotone, si è presentato in sala stampa prima della partenza della squadra per la Calabria Alessandro Rosina. Così il numero 18 biancorosso: “La debacle del Catania? L’ho vissuta male come tutto l’ambiente. Auguro a loro le migliori fortune. Come ho vissuto le prime due partite? Bene. Sapevo che arrivavo qui a Bari non in condizioni fisiche ottimali perchè i problemi a Catania ci hanno fatto iniziare la preparazione il 31 luglio. Sabato è stata una gara difficile con un gran caldo e ho accusato un po’ di stanchezza verso la fine con qualche errore in appoggio che non mi è solito. Meglio trequartista? Sono nato così, ma un giocatore si deve saper adattare. Nella mia carriera forse mi sono espresso meglio da esterno. La capacità sta proprio nell’esprimersi nel migliore dei modi per il bene della squadra. Cosa aggiustare per crescere? Di grandi problemi non ne vedo. In questo momento è normale che essendo all’inizio si faccia un po’ di fatica. Ma questo bisogna chiederlo al mister. In allenamento è molto meticoloso e ci prepariamo ben su tutte le situazioni, vedi il contropiede sull’angolo del Pescara. Secondo me siamo sulla strada giusta. Parlando personalmente devo dimostrare di essere un lusso per la categoria. Perchè Bari? Ho voluto tanto questa piazza. Bari riesce a darti tanti stimoli e motivazioni. E’ una società seria che mi ha cercato con insistenza e questo mi ha fatto scegliere senza indugi. Anche la presenza di Nicola che già conoscevo da giocatore. Crotone? E’ un’altra partita che ti permette di fare tre punti importanti. In questo campionato la costanza dei risultati è una prerogativa per rimanere in alto. Abbiamo preso due punti con due squadre più rodate e che avevano ottenuto grandi risultati l’anno scorso. Domani è una partita diversa. Un mio gol? Al Crotone ho già segnato con la maglia del Siena”.

SerieB24.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”   21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” EmptyLun Set 21, 2015 4:18 pm

Rosina: "A Crotone per vincere. Sul ruolo in campo e i tifosi..."

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” 32cda10f2e29d5eb25df9fbbbdae5b4e-74486-72f7101292e4cc9e03179036f5a63fec

Alessandro Rosina ha esordito dal primo minuto con la casacca biancorossa nella gara pareggiata contro il Pescara al San Nicola. Contro gli abruzzesi, il fantasista cosentino ha così potuto assaporare il calore dei supporters del Bari: "E' stato bello esordire con quella cornice di pubblico. Quando ero stato da avversario in questo stadio, avevo visto comunque una curva presente e calorosa. Credo che da qui alla fine il pubblico ci darà una grossa mano".

Sulle motivazioni che l'hanno spinto a scegliere il capoluogo pugliese, Rosina ha dichiarato: "Bari riesce a dare tantissimi stimoli. E' una piazza che pretende. Questo mi piace perché da motivazioni. In più c'è una società seria che mi ha fortemente voluto. Sapevo bene come lavorava il mister, anche se non lo avevo vissuto da allenatore ma come compagno di squadra. Son venuto qui per raggiungere l'obiettivo che tutti noi auspischiamo".

A proposito della propria condizione fisica, ha rivelato: "Quando sono arrivato, la mia condizione non era ottimale. Dopo le vicende che hanno coinvolto il Catania, abbiamo cominciato il ritiro soltanto il 30 luglio, ovvero tardissimo. A Vicenza credo che sia stata una buona gara vista la situazione creatasi con l'espulsione di Porcari. Per quanto mi riguarda, col Pescara ho accusato stanchezza commettendo errori che di solito non faccio, complice anche il gran caldo".

Contro la squadra di Massimo Oddo, Rosina ha sfornato un assist al bacio che Valiani ha malamente sciupato: "Abbiamo fatto una grande azione in contropiede. Valiani ha poi sbagliato, ma può capitare di sbagliare. Avevamo preparato al meglio le ripartenze. Il mister è molto scrupoloso su questi aspetti. Abbiamo fatto un'ottima azione, speriamo di ripeterci in futuro".

Il prossimo avversario sarà il Crotone: "Vogliamo portare a casa i tre punti. Ma il fattore più importante è la continuità nei risultati. Non vedo nulla di negativo negli ultimi due pareggi visto che abbiamo affrontato formazioni più rodate del Bari e che l'anno scorso hanno raggiunto traguardi importanti. Speriamo di interpretare bene la gara".

Sul proprio ruolo, Rosina ha affermato: "Quando ero più giovane facevo il trequartista ma negli ultimi dieci anni questo ruolo è un po' scomparso. Tutti i trequartisti si son dovuti adattare ad esterno ed io di conseguenza mi sono trovato a giocare in quel ruolo".





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”   21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” EmptyLun Set 21, 2015 4:18 pm

Domani facci un gol
Torna in alto Andare in basso
Maumau76

Maumau76


Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 48
Località : Laveno-Mombello

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”   21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” EmptyLun Set 21, 2015 5:00 pm

Comunque le parole di Rosina mi danno ragione circa l'attidudine di gioco di mister Nicola.
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” Empty
MessaggioTitolo: Re: 21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”   21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” EmptyLun Set 21, 2015 8:46 pm

ROSINA: “UN BARI DA TRE PUNTI. A CROTONE HO GIÀ SEGNATO”

21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…” IMG_9981-logo-800x559

“Giocare al San Nicola è sempre emozionante da avversario e ancor di più indossando questa maglia”. Così Alessandro Rosina alla sua prima conferenza stampa a Bari dopo l’esordio dal primo minuto contro il Pescara. “Sono arrivato qui in condizioni fisiche non perfette anche per le vicissitudini di Catania. Ora sto cercando di allenarmi per dare continuità alle mie prestazioni. Bari è una piazza che giustamente pretende molto e questo mi affascina perchè mi da motivazioni”.

Tornando al Pescara aggiunge: “Una buona prestazione dove abbiamo sbagliato sotto porta, può succedere. Avevamo preparato al meglio le ripartenze e scrupolosamente i movimenti. Peccato per come è andata”. Domani il Crotone. “Inutile dire che vogliamo vincere. Ma il fatto importante è continuare a non perdere e a conquistare punti per poter stare nelle zone più alte della classifica.In quest’ottica non vedo nulla di negativo nei due pareggi con Vicenza e Pescara visto che abbiamo affrontato squadre più rodate del Bari. Comunque, ce la possiamo giocare con tutti. E poi chissà a Crotone ho già segnato con il Torino”.





fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
 
21/09/15 - Bari, Rosina: “Al Crotone ho già segnato. Ho scelto Bari perchè…”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04/02/16 - Frappampina: "Il Bari non decolla ma può vincere col Crotone. Rosina? Cambierei modulo"
» 05/10/15 - Sabelli: "C'era l'Inter ma ho scelto Bari. B equilibrata, Rosina un top"
» 01/09/15 - Carica Rosina, in viaggio verso Bari: "Arrivo". FOTO / Garanzia Rosina, estro e assist. Il suo ruolo... / ROSINA: Riparto da Bari per trovare tranquillità e prestazioni
» 17/03/16 - Ds Crotone a TuttoBari: "Dezi, che spreco in B. Perché a Napoli non giocava? Chiedetelo a Sarri"
» 02/09/15 - ESCLUSIVA TB - Rosina: "Ho avuto diverse proposte ma ho scelto Bari. I campionati non si vincono con i grandi nomi..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: