Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale" Empty
MessaggioTitolo: CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale"   CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale" EmptyMer Lug 24, 2019 11:14 am

CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale" 686fb669beca7c8aaba7180804f9f4e3-50280-fe01d51e3b5888042768575205f79dad

Intervista a Mirco Antenucci sulle pagine del Corriere dello Sport. L'attaccante, fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva biancorossa, parla dell'addio alla Spal e delle ambizioni a Bari: "Qualcuno non ha voluto terminassi la mia carriera a Ferrara. Il Bari? Perché è la società che mi ha voluto di più. Perché è una città dove la mia famiglia può vivere bene, un aspetto che non ho tralasciato nelle richieste che mi sono arrivate. Perché è una piazza che vive di calcio. Perché è un club che si vuole rilanciare. Perché è una sfida per me, per il presidente De Laurentiis e per tutti i ragazzi che ci sono qui. Ci sono tutti gli ingredienti per poter far bene. Sono contento, mi sento di poter dare ancora tanto, spero di riuscirci a Bari perché il nostro lavoro è bello soprattutto quando possiamo e riusciamo a regalare delle emozioni alla gente".

A domanda se sia più facile segnare da attaccante centrale o esterno, Antenucci risponde... "Sempre da attaccante centrale. All’inizio della carriera ho fatto un po’ fatica a giocare nel mio ruolo poi con il passare degli anni ho trovato la giusta collocazione. Ma prima o seconda punta cambia poco. Adesso il calcio è un po’ diverso, ci sono tante situazioni che possono cambiare nel corso di una partita. Mi piace attaccare la profondità, per poi lasciare il segno in tanti modi di piede e di testa, di destro e di sinistro".

Sugli allenatori che più lo hanno segnato... "Pillon e Tesser. Oltre che sul punto di vista calcistico, mi hanno dato molto anche sul piano umano, quello che più rimane. Anche Ventura mi ha lasciato tanto a livello tecnico". Due ex squadre di Antenucci - Ternana e Catania - nel girone del Bari: "Sarà una bella lotta contro due squadre che non fanno mistero di voler tornare in B".

"Voglio offrire la mia esperienza e una grande voglia di vincere. Nonostante la mia età mi sento ancora giovane, sto bene. Cornacchini? Mi ha fatto subito una grande impressione, persona eccezionale, vera. Con un allenatore così puoi solo dare il cento per cento". Così Mirco Antenucci nel corso dell'intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
CdS - Antenucci: "Bari vive di calcio, voglio regalare emozioni. Cornacchini eccezionale"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SSC Bari, Mignani: “Squadra di grandi professionisti. Voglio regalare ai tifosi i traguardi che questa piazza merita”
» Bari, l'ex De Rosa: "ADL sa fare calcio, Bari è eccezionale"
» Maita: "In B tutti ti affrontano a viso aperto, mi diverto di più. Bari una città che vive di calcio"
» Marchetti (dg Cittadella) a BNP: “Brucia ancora il ko contro la Cremonese. Busellato? Un gran lavoratore, vive per il calcio”
» Antenucci a RadioBari: "Bisogna continuare così. Derby? Sarebbe bello regalare una gioia ai tifosi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: