Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..." Empty
MessaggioTitolo: GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..."   GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..." EmptyMer Mag 22, 2019 9:29 am

GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..." D8ba45fa537f3ded50851033c553ef4f-13369-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Una traversa ha fermato Simeri contro l'Avellino. Un gran tiro del centravanti biancorosso ha impedito al Bari di esultare in Campania. Nel corso di un'intervista rilasciata oggi a La Gazzetta dello Sport, l'attaccante spiega: "Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Una botta che avevo già visto dentro. Avremmo pareggiato e con una mezzoretta da giocare, chissà…Vero è che la poule scudetto per noi è stata a dir poco travagliata: fra torti arbitrali, errori e sfortuna, non ci siamo fatti mancare nulla".

Sul bilancio stagionale... "Più che positivo. La doppia cifra per un attaccante è sempre importante. Una sorta di bigliettino da visita. Non mi chiedo se potevano essere 15 o 20 gol. Mi basta sapere che quelli realizzati siano stati importanti per il Bari. Mi inorgoglisce che 7 su 13 siano stati decisivi. Floriano? Siamo stati a nostro agio, ci siamo aiutati, è andata benone. Essendo un esterno offensivo, però, Roberto deve avere un pizzico di altruismo nelle sue corde. Diciamo che l’anomalo sono io".

Simeri prosegue... "Per meritare categorie superiori, devi lavorare bene ogni giorno. Solo allenandoti a dovere, puoi migliorare. Ho ampi margini di miglioramento anche sotto l’aspetto caratteriale. Ultimamente, tuttavia, mi sono un tantino calmato. Grazie al mister, ai suoi consigli sono migliorato. Soprattutto nei primi mesi mi ha bacchettato a più riprese, ma mi ha anche fatto capire tanto. Anche per questo sono contento della sua conferma. Oltre alle capacità tecniche, è una bravissima persona. Un uomo leale che ti parla sempre in modo diretto. Ce ne sono pochi così nel mondo del calcio".

Centravanti del Bari che ha vinto il campionato e pensa già alla C. Simeri, nel corso dell'intervista a La Gazzetta dello Sport, racconta: "I giudizi sul conto di un centravanti sono sempre legati al gol. Ecco, non è bello sentirsi dire che non sei giusto o sei scarso, solo perché non sei riuscito a metterla dentro. Ma i tifosi ragionano con il cuore, guai a prendersela! Le critiche, piuttosto, mi danno la carica. Compagni da ringraziare? Non uno, ma tanti. Noi però abbiamo avuto la fortuna di lavorare e giocare con un maestro: Brienza mi ha fatto capire molto, in campo e fuori".

Nel descrivere la gioia che prova quando segna, Simeri utilizza una metafora: "La stessa sensazione di un pasticciere che, dopo aver realizzato una bellissima torta, aggiunge in cima una fragolina. Un momento di liberazione e gioia. Poi quando c’è uno stadio come il San Nicola che invoca il tuo nome a gran voce, è apoteosi".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Simeri: "La traversa di Avellino? Sarebbe stato uno dei miei gol più belli. Cornacchini mi ha bacchettato..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdM - Bari in silenzio, Cornacchini sarebbe stato aggredito
» Avellino, D'Angelo: "Se avessimo vinto col Bari sarebbe stato un furto"
» GdS - Antenucci: "Sarebbe un peccato non terminare. I miei gol? Ho il fuoco..."
» Belli a RadioBari: "Mignani? Sta gestendo al meglio un momento duro. Ecco i miei punti di forza"
» Capuano: "La vittoria non sarebbe stato uno scandalo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: