Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..." Empty
MessaggioTitolo: Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..."   Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..." EmptyGio Mar 21, 2019 6:08 pm

Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..." F857c9a26f1c770591322172f9ab1ce1-39405-69f309ec6cd304ef40ea328d9b29980d

Una deludente retrocessione, qualche buona stagione in Serie B, un fallimento ed infine l'indimenticabile ricordo della meravigliosa stagione fallimentare. E' il rapporto fra il Bari e Guido Angelozzi, che si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni, ricordando il suo passato biancorosso e raccontando di un suo possibile ritorno, che è stato realmente sul punto di concretizzarsi.

Oggi sono passati tanti anni dal suo addio al capoluogo pugliese. Se dovesse tirare le somme della sua esperienza barese, che voto darebbe?

“È stato un bel periodo, in un posto in cui mi sono sentito bene, sia dal punto di vista lavorativo che nel rapporto con la città, in cui ritorno spesso perché ci ho vissuto ottimamente ed ho molti amici con cui tutt’ora mi sento spesso. Forse ci sono stati anche degli errori, ma nel complesso non cambierei nulla e non me la sento di dare delle valutazioni”.

Lei un fallimento l'ha vissuto in prima persona, ma per fortuna l'epilogo fu felice. Cos'ha provato nel vedere quanto accaduto quest'estate?

“Noi ci siamo salvati perché, grazie a Dio, nonostante tutto la squadra ha finito il campionato ed è rimasta in Serie B, addirittura sfiorando la promozione. Ma la cosa bella è che nel momento più difficile tutta la città si è stretta attorno a noi, aiutandoci sia dal punto di vista morale che da quello economico. È stato triste leggere le notizie che riguardavano il Bari quest'estate, posso dire che mi è dispiaciuto molto, sono cose che fanno male, anche perché tanti amici da Bari mi hanno chiamato in lacrime”.

Ci sono stati giocatori che lei ha acquistato e che non hanno reso secondo le aspettative che nutriva per loro?

"Nel calcio, come nella vita, non sempre va tutto come vorresti. Negli anni in cui sono stato a Bari ho visto passare tanti calciatori che per me potevano fare un’ottima carriera. Penso a gente come Galano e Bellomo, che potenzialmente potevano fare stabilmente la Serie A, ma anche Nadarevic o Romizi, per dirne due, avrebbero potuto raccogliere di più".

E dai ragazzi della "stagione fallimentare", si aspettava una carriera differente?

“Per me nell’assieme non era una grande squadra, ma c’erano giocatori forti, che hanno continuato con un buon percorso. Ceppitelli sta facendo la Serie A stabilmente, ma ci sono anche Polenta, Sabelli, Calderoni che stanno proseguendo molto bene; non sono deluso dal loro rendimento":

Dopo il suo addio, però, qualcosa sembra essersi rotto. Quali sono stati, secondo lei, gli errori che hanno portato a stagioni ricche di alti e bassi?

“Io non voglio entrare nei meriti delle gestioni altrui, perché ognuno segue la strada che meglio crede. Però la squadra dell’ultima mia stagione era stata predisposta per ottenere la promozione in un paio d’anni. A maggior ragione con il ritorno di Caputo, credo sarebbe stato meglio mantenere il gruppo compatto ed aggiungere qualche pedina. Invece, nel giro di pochi anni, è stato cambiato tutto e molti sono stati mandati via, sia calciatori che dirigenti. Sono scelte legittime di una nuova proprietà, ma probabilmente avrei agito diversamente”

Guardandosi indietro, cosa le rimane dei suoi trascorsi a Bari?

“È stata un’esperienza importante dal punto di vista professionale ma soprattutto umano, perché mi ha insegnato ad adattarmi nei momenti di difficoltà. Ho avuto anche rapporti splendidi, soprattutto con due persone che non ci sono più come Vito Vasile e Vincenzo Matarrese”.

Ecco, Matarrese, figura controversa. È stato più volte criticato e contestato, anche aspramente, ma poi in molto l'hanno rivalutato, anche alla luce di quanto accaduto negli ultimi anni. È sorpreso?

“Non mi ha stupito, perché io l’ho conosciuto ed è una persona che al Bari ha dato tanto, anche se non sempre ne sono stati riconosciuti i meriti”.

Ci dica la verità, anche in tempi recenti il suo nome è stato accostato al Bari in diverse occasioni. Le è capitato di essersi trovato realmente vicino al ritorno?

“Si, all’inizio dell’era Giancaspro. Mi contattarono e sono anche tornato in città per parlare con la società, mi avrebbe fatto tanto piacere. Ma avevo già accordi con il Sassuolo ed io sono di parola, non potevo tradire un impegno preso”.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com Guido Angelozzi ha espresso la sua opinione sull'attuale situazione dei biancorossi. Queste le sue parole: "Vincere non è mai facile, anche se hai una squadra che sulla carta è più forte delle altre. Per questo la stagione è senza dubbio positiva".

L'attuale direttore sportivo dello Spezia, in tribuna al San Nicola domenica scorsa, continua: "Sono tornato a Bari domenica scorsa per vedere la partita con il Castrovillari, è la seconda volta in questa stagione. Credo sia stato un buon campionato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Angelozzi racconta il suo Bari: "Bel periodo, gente come Bellomo e Galano poteva raccogliere di più. Io vicino al ritorno? Sì, ma poi..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdS - Angelozzi: "Bellomo la fortuna di Galano. Ciano al Bari? Non si sa mai"
» Angelozzi: "DeLa top, ultime due proprietà non all'altezza. Tante volte sono stato vicino al ritorno..."
» Bellomo si racconta: "Bari? Non sarei mai andato via. Questa è la volta buona"
» TSD - Bari, vicino il ritorno di Di Noia
» CdS - Angelozzi: "Bari città magica. Un mio ritorno? Mai dire mai. Cianci avrebbe potuto fare una carriera più importante"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: