Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti" Empty
MessaggioTitolo: Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti"   Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti" EmptyVen Feb 15, 2019 2:59 pm

Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti" 77276d31102617f0efd6eae6bf69c360-63718-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

A Locri, tra chi attende più questa sfida contro il Bari è Gianni Libri, trequartista e capitano della squadra calabrese, locrese verace. “Per me è una partita dal sapore speciale – spiega Libri –. Bari è storia nel panorama calcistico italiano ma a noi servono punti salvezza come il pane”.

Avvio scoppiettante e poi una lenta discesa. Come ti spieghi la metamorfosi del Locri rispetto a un girone fa?

“Molti sono all’esordio in questa categoria e la differenza tra Eccellenza e serie D è evidente. All’inizio del campionato eravamo cinici nel segnare e compatti nel difendere il punteggio. Abbiamo perso queste caratteristiche con il passare delle settimane. Con Sancataldese e Rotonda sono stati lasciati per strada troppi punti. La classifica è molto corta ma con qualche risultato utile possiamo tirarci fuori da questa situazione difficile”.

È soltanto un caso che il Locri sia calato da quando ha cominciato a giocare nel nuovo impianto?

“No. A Roccella giocavamo su un campo più stretto che ci agevolava. Era più facile coprirsi e ripartire in contropiede. Con il nuovo campo, più largo e simile al San Nicola, se non sei corto rischi di prendere imbucate e subire più facilmente reti”.

Togli un calciatore al Bari.

“Li leverei tutti (sorride, ndr). A parte gli scherzi, dico Brienza. Lui ha fatto grande cose qui, a Reggio Calabria. Mi verrà un brivido vedere a pochi metri un ragazzo che qualche anno fa tifavo, quando indossava la maglia della Reggina. Al fischio d’inizio però, sono sicuro, svanirà tutta la tensione".

Il Bari non ha ancora vinto in Calabria. Fattore positivo o negativo?

“Tutti e due. Cercherà con tutte le forze di raggiungere la prima vittoria. Però il Locri venderà cara la pelle, sperando che il tabù continui…”


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Locri, capitan Libri a TuttoBari: "Gara dal sapore speciale. Il Bari è storia ma abbiamo fame di punti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Locri, Pirrone a TuttoBari: "Per noi una pagina di storia. Non vogliamo sfigurare, pronti a tutto per fermare il Bari"
» Locri, solo nove punti nelle ultime dieci giornate. Con il Bari sarà 4-3-3: la probabile formazione
» Ag. Cheddira a TuttoBari: "Ha fame, ma con il sorriso. L'obiettivo? La B con il Bari"
» Cavese, De Franco: "Bari? Cercheremo di ottenere i 3 punti. Conosco le squadre di Auteri, con lui ho un rapporto speciale"
» Cittanovese, Postorino a TuttoBari: "Rigore generoso, la gara è finita lì. Volevamo limitare Bolzoni. Abbiamo dato tutto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: