Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"  Empty
MessaggioTitolo: CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"    CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"  EmptyGio Gen 17, 2019 8:28 am

CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"  8dcf6c9f6d90bf6bc7e87b6fa0c27dd2-84201-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

"I ragazzi sono bravi, si applicano molto, hanno grandi qualità. I risultati stanno venendo". Giovanni Cornacchini è protagonista di un'intervista sulle pagine del Corriere dello Sport. Tecnico di un Bari assolutamente vincente, spiega: "Ma ancora c’è da lavorare, il campionato è lungo. Le distrazioni sono vietatissime. Non dobbiamo concedere nulla, a noi stessi e alla concorrenza. Sembra una banalità, invece è la realtà. Mezza promozione in tasca? Ancora no. Sinceramente è un problema che non mi pongo in questo momento. Il rilassamento è la cosa peggiore. Dobbiamo essere concreti e cercare di fare sempre risultato. Sono contento perchè stiamo facendo molto bene. C’è un’idea di gioco, un’organizzazione a cui tengo molto: sono convinto che permetta di rendere di più anche a giocatori già fortissimi".

Spiega il suo calcio... "Il lavoro paga sempre. La squadra ha preso un’idea di gioco ben precisa, non palleggiare tantissimo ma arrivare prima possibile a concludere. Iadaresta titolare? Era già una mia intenzione, ma può giocare insieme a Simeri. Brienza? Un valore aggiunto, un giocatore d’altra categoria che ha qualità enormi".

Sulla retroguardia... "Abbiamo difensori molto forti aiutati anche dai centrocampisti. E quando fai gol il merito è anche da chi parte da dietro. Come nel caso di Aloisi che domenica è arrivato da dietro servendo una palla d’oro a Floriano".

Hanno in comune la stagione vincente. In categorie diverse, Allegri e Cornacchini sbriciolano record. "Mi piace molto, è anche un amico - spiega Cornacchini sul conto del collega nell'intervista concessa al Corriere dello Sport - Ho giocato con lui due anni a Padova e a Perugia. Ci siamo rivisti l’anno scorso. Sono andato a Torino a trovarlo per seguire i suoi allenamenti. E’ un allenatore di grande personalità, bravissimo nella gestione dello spogliatoio. Imbattuti? In campionato, vero. Oltre a Bari e Juventus però non dimentichiamo la Juve Stabia di Fabio Caserta. Allegri il numero uno? Assolutamente. Abbiamo preso insieme il patentino a Coverciano. Col pallone ci ha sempre saputo fare".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
CdS - Cornacchini: "Sono contento, c'è un'idea di gioco. Non palleggiamo perché concludiamo prima. Iadaresta può giocare con Simeri"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cornacchini: "Mi ha convinto tutto, credo non ci sia stata partita. Contento per Simeri, ho schierato Liguori perchè..."
» Cornacchini: "Mi ha convinto tutto, credo non ci sia stata partita. Contento per Simeri, ho schierato Liguori perchè..."
» CdS - Simeri out, Iadaresta prima punta
» IlGalletto.tv - Cornacchini: “Simeri e Pozzebon? Possono giocare anche insieme”
» Cornacchini: "Campo ostico, bravi a sbloccarla subito. Contento per Bianchi e Iadaresta. Se Liguori avesse segnato..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: